Calciomercato.com

  • Inter, Mazzola: 'Pioli è l'uomo giusto. Ronaldo? Non passava mai il pallone, una volta mi corse dietro perché...'

    Inter, Mazzola: 'Pioli è l'uomo giusto. Ronaldo? Non passava mai il pallone, una volta mi corse dietro perché...'

    Intervistato da Gazzamercato.it, l'ex bandiera nerazzurra, Sandro Mazzola, ha parlato dell'Inter e di Stefano Pioli, ma anche del "Fenomeno" Ronaldo. 

    Crede che Pioli sia l’uomo giusto per un ciclo vincente?
    "Pioli ha la personalità giusta per vincere. Non fa trasparire il suo spessore all’esterno ma con il gruppo so per certo, avendo parlando con persone a lui vicine, che tiene alta la concentrazione e sa gestire qualsiasi tipo di situazione. Ha carattere e qualità, queste sono caratteristiche rare da trovare in giro. Lui è l’uomo giusto per riportare l’Inter a trionfare. La squadra, per essere competitiva ad ogni livello, ha solo bisogno di mantenere i pezzi pregiati e acquisire qualcuno nei punti giusti, a parte il solito Verratti, ci sono talenti italiani interessanti da comprare senza spendere esageratamente".

    Da ds il suo acquisto più importante è stato Ronaldo, un aneddoto legato al Fenomeno?
    "Ronie era la fine del mondo. Prima di acquistarlo su di lui c’era moltissima diffidenza, in pochi credevano che in Italia sarebbe riuscito a fare la differenza tanto quanto era riuscito a fare in altri campionati. Nei primi mesi dette già modo a tutti di ricredersi, aveva solo il limite di passare poco la palla e io glielo facevo notare. A questa mio osservazione lui rispose degnamente quando nel 1998 segnò un gol decisivo per il passaggio del turno in Coppa Uefa. Fu incredibile, partì da metà campo dribblando tutti, compreso il portiere, ma prima di mettere in rete si girò per guardarmi poi mi corse incontro ridendo e urlando: “Allora Direttore adesso che mi dici?”. Un vero fenomeno, non ho mai più visto un calciatore così devastante".

    Altre Notizie