Calciomercato.com

  • Inter tra Jovetic e Lavezzi: il confronto

    Inter tra Jovetic e Lavezzi: il confronto

    "All'Inter serve una seconda punta veloce, che segni molti gol, faccia degli assist e costi poco. Non ci servono scommesse, ma certezze". Roberto Mancini ha tracciato l'identikit dell'attaccante da prendere nel prossimo mercato estivo per fare coppia con Icardi

    EL TRENZA - Palacio è tornato a esprimersi su buoni livelli, ma non può rappresentare il futuro dell'Inter. Ha 33 anni, a fine stagione si sottoporrà a un intervento di pulizia per risolvere (si spera definitivamente) i problemi fisici alla caviglia e si appresta a entrare nell'ultimo anno del suo contratto, in scadenza a giugno 2016. 

    POLDI E IL CHICHARITO - Podolski non è riuscito ad ambientarsi nel calcio italiano e tornerà all'Arsenal per fine prestito. Ai dirigenti nerazzurri è stato proposto Javier Hernandez, attualmente in prestito dal Manchester United al Real Madrid, ma Mancini preferisce un calciatore che abbia già giocato in Serie A. 

    JO-JO O IL POCHO - I primi nomi sulla lista della spesa sono quelli di Jovetic e Lavezzi. Il primo, classe 1989 ex Fiorentina, è sotto contratto fino al 2018 col Manchester City e ha quattro anni in meno dell'argentino ex Napoli, in scadenza di contratto col PSG nel 2016. La scelta dipenderà anche dal sistema di gioco su cui deciderà di puntare Mancini: Jovetic è la classica seconda punta di ruolo ideale in un 4-3-1-2, mentre Lavezzi è un attaccante esterno perfetto per il 4-3-3 o per il 4-2-3-1. Questione di numeri, come quelli che entrambi hanno già fatto vedere in Italia: 40 reti segnate in 134 gare giocate per Jovetic alla Fiorentina e 48 gol in 188 partite di Lavezzi con il Napoli. 

    Altre Notizie