Calciomercato.com

  • Inter, mercato super: Tevez e Mascherano

    Inter, mercato super: Tevez e Mascherano

    Nove undicesimi di quella che potreb­be essere la nuova Inter di Benitez sono attual­mente impegnati in Sudafrica. Julio Cesar, Lucio, Samuel, Sneijder, Eto’o e Milito, ma anche possi­bili acquisti dei nerazzurri come Glen Johnson, il terzino destro del Liverpool che potrebbe sosti­tuire Maicon, Javier Mascherano, il capitano dell’Argentina per il quale Rafa stravede, Edinson Ca­vani, l’uruguaiano che il Palermo è sempre più orientato a vendere ma non a svendere, Carlitos Tevez, argentino dal gol facile che potreb­be atterrare a Milano in caso di partenza di Milito, Aleksandar Ko­larov, terzino serbo sul quale il Re­al Madrid ha allentato la presa, e Angelo Palom­bo, alternativa di lusso al quotatissimo Masche­rano. Sei giocatori di prima fascia, sei rinforzi che potenzierebbero ulteriormente una squadra titolare completata da Zanetti e Cambiasso, due che in Sudafrica avrebbero meritato di esserci e che invece trascorrono giorni di va­canza senza una spiegazione logica.

    MASCHERANO - La prima richiesta di Benitez è stata il regista sudame­ricano avuto al Liverpool. Lo prefe­risce a Steven Gerrard che invece l’Inter avrebbe puntato in maniera decisa se fosse rimasto Mourinho. L’inglese non è uscito dai radar di corso Vittorio Emanuele, ma non è più in pole. Là davanti, al primo posto del taccui­no del dt Branca e del suo braccio destro Ausilio, c’è Mascherano. La sua quotazione si aggira sui 35 milioni, la stessa richiesta avanzata al Barcel­lona 12 mesi fa proprio da Benitez. Possibile che alla fine l’Inter possa risparmiare qualcosa, ma­gari inserendo nella trattativa Muntari, ma lo sforzo economico per arrivare all’ex West Ham sarà necessario. La trattativa è già stata abbozza­ta e la prossima settimana a Milano è previsto un incontro con i rappresentanti italiani del calcia­tore. Se prevarrà la linea del risparmio, porte aperte all’azzurro Angelo Palombo, che costa la metà. La Samp vorrebbe tenere duro almeno fi­no al preliminare di Champions League, ma se Moratti deciderà di affondare il colpo, per Gar­rone non sarà facile resistere.

    TERZINI - Tutto ruota attorno a Maicon e al suo passaggio al Real Madrid: va o non va? In attesa di capire l’Inter tiene monitorata sia la pista che porta a Glen Johnson, il forte laterale destro del Liverpool acquistato 12 mesi fa per una ventina di milioni dai Reds, sia Kolarov, il mancino che da tempo è la grande passione di Mourinho. Il laziale è stato ( mo­mentaneamente?) mollato dal Real in attesa che Lotito moderi le sue pretese ( ora chiede 25 milioni). L’Inter può inserirsi? Difficile vi­sti i rapporti non idilliaci tra i due club, ma il nome non è stata can­cellato dal taccuino nerazzurro. Resistono anche le candidature dei terzini sinistri Bale e Aogo, due che però i Mon­diali li guardano dalle rispettive località balneari.

    ATTACCO - Cavani piace da tempo a Benitez: lo voleva portare a Liverpool e adesso spinge per averlo all’Inter. Dipenderà dalle richieste di Zamparini e dall’eventuale inserimento nella trattativa di Krhin e di altri neraz­zurri che potrebbero abbassare il prezzo. L’affare non è facile, ma il sudamericano spinge per avere la grande occasione della sua carrie­ra e con l’Inter ha già un’intesa di massima. Nel ruolo occhio anche ad altri due “mondiali”: Dirk Kuyt, tulipano olandese che potrebbe la­sciare il Liverpool, e David Silva, lo spagnolo del Valencia che ha molti estimatori. Capitolo Tevez: la punta del Manchester City può arrivare solo se Milito lascerà l’Inter. Ieri Hidal­go, l’agente del Principe, si è messo in contatto con il dt Branca e gli ha comunicato che doveva trattenersi in Spagna. Il vertice per discutere del­l’adeguamento del contratto dell’attaccante e di Burdisso è stato dunque rimandato. A quando? Filtra alla prossima settimana, a meno che Hidal­go non sbarchi oggi a Milano. Di certo c’è che Benitez stima molto sia Milito che Tevez. Il pro­blema è il City che non vuole dare via il suo bom­ber a meno che nell’operazione non venga inse­rito il cartellino di Mario Balotelli.

    Altre Notizie