Calciomercato.com

  • Ausilio: 'Ranocchia, nessuna bocciatura'. Galliani: 'Crisi Juve, speranze per tutti. Perché mi contestano? Meglio non dirlo'

    Ausilio: 'Ranocchia, nessuna bocciatura'. Galliani: 'Crisi Juve, speranze per tutti. Perché mi contestano? Meglio non dirlo'

    20.30 PARLA GALLIANI - A pochi minuti dal derby con l'Inter, ai microfoni di Mediaset parla Adriano Galliani, ad del Milan.

    San Siro tutto esaurito: "Quest'anno, grazie anche alla cattiva partenza della Juve, ci sono più speranze da parte sia dei tifosi dell'Inter che di quelli del Milan".

    Cosa chiede a Mihajlovic? "Niente, in queste partite, così importanti, non c'è bisogno di dire niente. Tutti, allenatore e giocatori, percepiscono da soli l'importanza del match. Mihajlovic ha ragione a spronare la squadra e ha ragione a dire che il Milan non può giocare come a Firenze e con l'Empoli. Io e Berlusconi siamo in piena sintonia con il tecnico".

    Che sensazioni ha? "Abbiamo lavorato bene tutta la settimana, commentiamo dopo. Sicuramente sarà una bella partita".

    La contestazione di una piccola parte della tifoseria? "Preferisco non dire nulla, poi si vedrà".

    20.22 PARLA AUSILIO - Piero Ausilio ha parlato a Premium Sport prima del derby: “Abbiamo iniziato bene il campionato, il derby non è determinante. Abbiamo degli obiettivi bene in testa, vincendo queste partite possiamo aumentare l’autostima. Siamo una squadra nuova, ci sono tanti nuovi. Serve tempo. Ranocchia fuori? Non è una bocciatura, il mister ha diversi giocatori a disposizione. Ha fatto le sue valutazioni e ha fatto questa scelta. Balotelli poteva venire all’Inter? Il mister ha un po’ scherzato sulla cosa. Mario è cresciuto da noi. Siamo felici perché ha ritrovato una squadra in cui poter giocare. Non è mai stato contattato da noi”. 

    COREOGRAFIE - Ecco le coreografie delle due curve prima del derby.

    Ausilio: 'Ranocchia, nessuna bocciatura'. Galliani: 'Crisi Juve, speranze per tutti. Perché mi contestano? Meglio non dirlo'

    Ausilio: 'Ranocchia, nessuna bocciatura'. Galliani: 'Crisi Juve, speranze per tutti. Perché mi contestano? Meglio non dirlo'


    19.48 PAROLA A ICARDI - Prima di Inter-Milan, Mauro Icardi ha parlato a Mediaset: “Il muscolo va benissimo, sto bene, ho lavorato tutta la settimana benissimo. Il capitano non è quello che porta la fascia, lo siamo tutti. Dobbiamo lottare tutti insieme. Da soli in testa alla classifica? Il derby è una partita particolare, c'è più emozione se si vince ma sono sempre tre punti ma dobbiamo giocare come le prime due. In campo anche con una gamba sola? Sì, io sono fatto così, avrei giocato anche correndo dei rischi".

    19.16 L'INVIATO SUL MILAN - Da San Siro, l'inviato del Milan Federico Albrizio parla del pre-partita visto dai rossoneri. 




    19.12 IL VIDEO DELL'INVIATO - Il nostro inviato Pasquale Guarro ci racconta le ultime da San Siro sull'Inter. 


     


    17.20 PAROLA AL NUMERO 1 - A poche ore dal calcio d'inizio, il portiere del Milan Diego Lopez ha confessato a Premium Sport le sue sensazioni: "Il derby è una partita che tutti sognano di vincere, ci aspettiamo che sia così anche stasera. Al Milan quest'anno sono cambiate moltissime cose e dobbiamo dimostrare in campo che è davvero così: stiamo lavorando tanto per quello. Il derby è un'opportunità molto importante per noi, perché affronteremo una squadra che ha fatto sei punti nelle prime due partite e che sarà protagonista fino alla fine".

    17.00 MILAN, ECCO GLI UOMINI DERBY - Il Milan si affida anche alla cabala e ai numeri di alcuni suoi giocatori per avere ragione dell'Inter. In particolare, fa affidamento sui suoi "uomini-derby",  a partire dall'ex genoano Kucka, che ha vinto 7 delle 12 stracittadine disputate in Italia. Ottime anche le statistiche di Alex, che difficilmente scenderà in campo ma ha vinto 14 derby su 20, e di Luiz Adriano, che ai tempi dello Shakhtar si è aggiudicato 9 delle 10 sfide con i cugini del Metalurg.

    14.55 MIRANDA, NIENTE DA FARE - Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, niente recupero in extremis in casa Inter per Miranda. Al centro della difesa con Murillo ci sarà dunque Medel, preferito a Ranocchia.

    14.30 BERLUSCONI C'E' - Secondo quanto riferisce gazzetta.it, sarà regolarmente in tribuna per assistere al derby il presidente del Milan Silvio Berlusconi, di ritorno dalla visita in Crimea al presidente russo Vladimir Putin.

    12.20 IL DERBY DEI CONTI - Nell'analisi del collega della Gazzetta dello Sport Marco Iaria, si analizzano i conti di Inter e Milan, due delle società che hanno speso di più in Italia e in Europa e con i bilanci sotto osservazione (clicca QUI per i dettagli)

    12.10 TRIBUNA VIP - Come riferisce Tuttosport, mancheranno i presidenti Erick Thohir e Silvio Berlusconi, ma non mancherà al "Meazza" la consueta parata di stelle con gli ex interisti Eto'o, Djorkaeff e Recoba attesi sugli spalti, così come il ct della Nazionale Antonio Conte e il team manager Lele Oriali. A livello di autorità politiche, dovrebbe esserci anche Roberto Maroni, presidente della regione Lombardia e grande tifoso del Milan.

    12.05 IL MESSAGGIO DI FIGO - Tra i messaggi di sostegno all'Inter in vista dell'atteso derby di stasera è arrivato anche quello dell'ex campione portoghese Luis Figo, direttamente da Twitter: "Forza Inter!".

    10.00 LE FORMAZIONI - E' arrivato il grande giorno del primo derby stagionale di campionato tra Inter e Milan. La sfida delle 20.45 in un "Meazza" tutto esaurito e che registrerà il nuovo record di incassi vale già molto in vista del prosieguo della stagione, con i nerazzurri che proveranno a conservare la testa della classifica a punteggio e infliggere un duro colpo ai rossoneri, già attardati di 3 punti in classifica e ancora alla ricerca di certezze. A livello di formazioni, Mancini va verso un 4-3-3 con i nuovi arrivati Felipe Melo e Perisic subito in campo, con Icardi recuperato e chiamato a guidare l'attacco e il difensore brasiliano Miranda che potrebbe essere schierato in extremis dal primo minuto; in alternativa, è pronto Medel al fianco di Murillo. Mihajlovic vara un 4-3-1-2 piuttosto offensivo, con Bonaventura, Kucka e Montolivo in mediana e Honda trequartista alle spalle di Bacca e Luiz Adriano.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Juan Jesus; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic, Icardi, Jovetic.
    Panchina: Carrizo, Berni, Ranocchia, Miranda, Montoya, D'Ambrosio, Alex Telles, Nagatomo, Gnoukouri, Brozovic, Ljajic, Palacio, Manaj, Biabiany.
    Allenatore: Mancini.

    MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Honda; Luiz Adriano, Bacca. 
    Panchina: Abbiati, Donnarumma, Alex, Mexes, Rodrigo Ely, Calabria, Nocerino, Montolivo, Mauri, Honda, Cerci, Balotelli.
    Allenatore: Mihajlovic.

     

    Altre Notizie