Calciomercato.com

  • Focus Primavera: Inter-Milan speciale derby, Cutrone sfida Pinamonti

    Focus Primavera: Inter-Milan speciale derby, Cutrone sfida Pinamonti

    E' tempo di derby nel girone B del Campionato Primavera. Inter e Milan si sfideranno domenica alle 11 nella cornice dello stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni in una delle stracittadine più strane della storia del Campionato Primavera. Nè Inter nè Milan, infatti, stanno vivendo una stagione di alto livello. I nerazzurri si trovano al terzo posto, alle spalle di Cagliari e Chievo Verona, e dopo un inizio stentato stanno trovando la quadratura del cerchio. I rossoneri invece, non riescono a trovare equilibrio e in quinta posizione in classifica staccati di 6 lunghezze dall'Inter e conservano uno score di 6 vittorie e 5 sconfitte con 0 pareggi. Il Milan di Christian Brocchi è in cerca di riscatto e dovrà provare a rifarsi dopo i due che gli uomini allenati da Stefano Vecchi hanno conquistato sotto gli occhi del presidente Erick Thohir. Ma Inter-Milan è storicamente sfida fra grandi bomber e la sfida di domenica potrà essere animata dalle giocate della punta rossonera classe '98 Patrick Cutrone e da quella classe '99 dell'Inter, Andrea Pinamonti.

    E' TORNATO BOMBER CUTRONE - Patrick Cutrone è un attaccante classe '98 che il Milan ha blindato la scorsa stagione: contratto fino al 2018, con la promessa di rivedersi e discutere ulteriori prolungamenti al compimento dei 18 anni. Persino Mihajlovic ne è rimasto impressionato nel corso del Trofeo San Nicola, dove ha guidato l'attacco nel primo mini-match contro il Bari. Il suo inizio di stagione è stato tormentato da un infortunio fastidioso, ma ora che è tornato è pronto ad essere il faro dell'attacco rossonero. Ma che giocatore è Patrick Cutrone? Ce lo racconta l'inviato Milan di Calciomercato.com Federico Albrizio.



    LA CRESCITA DI PINAMONTI - Andrea Pinamonti, attaccante classe '99 dell'Inter sta vivendo in casa Inter lo stesso percorso fatto da Cutrone con la maglia del Milan la passata stagione. Impiegato indipendentemente nella formazione degli Allievi Nazionali e nella squadra Primavera, in questa stagione ha già vinto da protagonista, segnando una doppietta, il derby contro il Milan degli Allievi Nazionali. Difficilmente sarà titolare contro i rossoneri, ma il suo percorso, raccontato dall'inviato Inter di Calciomercato.com Pasquale Guarro, é già segnato.


     
    Emanuele Tramacere
    @TramacEma

     

    Altre Notizie