Calciomercato.com

  • Ausilio a Londra: tutti i nomi per l'Inter

    Ausilio a Londra: tutti i nomi per l'Inter

    • Federico Ciapparoni

    Con il campionato fermo per la sosta delle nazionali, il mercato torna a farla da padrone. Quale migliore occasione per visionare e monitorare i propri obiettivi nelle grandi vetrine del calcio internazionale? E' quanto deve aver pensato Piero Ausilio, direttore tecnico dell'Inter, che in questi giorni è atteso a Londra. 

    USA-COLOMBIA - Prima tappa Craven Cottage, dove venerdì si gioca l'amichevole Stati Uniti-Colombia. Tanti i nomi sul taccuino dell'interista, che non perderà occasione per visionare dal vivo Santiago Arias, terzino destro colombiano classe 1992. In passato il giocatore è stato proposto più volte alla società di Corso Vittorio Emanuele dal procuratore di Fredy Guarin. Il giovane difensore, attualmente al PSV Eindhoven, dove in questa stagione ha già messo in luce il proprio talento con 9 presenze all'attivo e un assist, ha un contratto in scadenza nel 2017 e la sua valutazione si aggira tra i 2 e i 3 milioni di euro. Il match sarà anche l'opportunità per Ausilio di vedere la prestazione di Eder Balanta, difensore del River Plate, già seguito in estate dall'Inter. I nerazzurri a gennaio proveranno a riportare ad Appiano Gentile Rolando, ma la trattativa con il Porto non è semplice e così, qualora l'operazione non andasse a buon fine, l'Inter potrebbe tornare a seguire il talento colombiano classe '93, con una valutazione stimata di 5 milioni di euro. Sponda Stati Uniti, le attenzioni saranno tutte per John Anthony Brooks, difensore dell'Herha Berlino, classe '93, che con Klinsmann sta diventando una pedina importante dello scacchiere americano. Brooks, già in gol contro il Ghana lo scorso Mondiale in Brasile, rappresenterebbe per l'Inter la possibilità concreta di portare a casa un difensore centrale di buone prospettive a buon prezzo (la sua valutazione è di circa 3 milioni), e la possibilità di sondare un business, quello americano, ancora inesplorato dagli uomini di Thohir. 


    INGHILTERRA-SLOVENIA - La seconda tappa del viaggio di Ausilio, invece, avrà come destinazione Wembley, dove sabato è in programma Inghilterra-Slovenia. La sua presenza potrebbe essere l'occasione giusta per incontrare i dirigenti di Liverpool e Arsenal, cercando di trovare insieme la formula giusta, e soprattutto low cost, per portare a Milano uno degli attaccanti seguiti ormai da tempo: Fabio Borini, Joel Campbell e Lukas Podolski. L'obiettivo è portarne a casa uno già a gennaio. La visita a Londra sarà anche l'occasione per parlare con i dirigenti del Tottenham di Chiriches, il centrale difensivo degli Spurs che recentemente è entrato anche nel mirino della Juventus. Il nazionale romeno ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports News: "Non so nulla riguardo un possibile trasferimento in altri club, ma non posso di certo dire che sono felice al Tottenham perché non sono in squadra. E’ difficile per me, ma penso che posso migliorare il mio gioco e tornare a giocare di nuovo per gli Spurs". Porte aperte ad un eventuale addio, dunque, per il difensore, che non farebbe fatica a trovare posto tra gli undici di Mazzarri. Anche in questo caso, comunque, la proposta sarebbe quella del prestito, per supplire ad un'eventuale partenza di Campagnaro e qualora non si riuscisse ad arrivare a Rolando. Per Ausilio si preannuncia un periodo caldo, anche in vista dei rinnovi da discutere con i procuratori di Kovacic, Icardi e Handanovic, che nei prossimi mesi cercheranno un prolungamento del contratto e un adeguamento dell'ingaggio dei loro assistiti.


    Altre Notizie