Calciomercato.com

  • Inter, Moratti: 'Benitez persona seria, ci garantirà il futuro'

    Inter, Moratti: 'Benitez persona seria, ci garantirà il futuro'

    • GM

    Intercettato dai cronisti sotto i suoi uffici, il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato dell'arrivo di Rafa Benitez, il cui arrivo era stato ufficializzato ieri.

    "Verrà presentato martedì e da martedì cominceremo a parlarne - spiega il massimo dirigente nerazzurro -. Abbiamo scelto lui perché abbiamo pensato che ci possa garantire il futuro, spero che questo accada. La persona è molto seria, un gran lavoratore, che è la cosa principale, e poi ha una buona conoscenza del campionato europeo e su quello italiano sarà certamente aiutato dai nostri, quindi la scelta è oculata, è attenta, poi speriamo che il destino ci dia ragione".


    Moratti poi spiega che il tecnico spagnolo è stato la prima scelta dell'Inter: "Benitez è stato la scelta di fondo, quello che abbiamo scelto per primo, poi dopo abbiamo avuto interventi di altri che si sono offerti, ma lui è stato sempre la persona che pensavamo fosse più adatta a questa situazione".

    "Da un punto di vista umano mi sembra una persona ricca - conclude il patron dell'Inter -. Ha caratteristiche diverse da Mourinho, ma è importante anche questo, perché l'ho detto fin da subito che non volevo un imitatore di Mourinho, ma volevo uno che avesse delle sue caratteristiche proprie, una sua personalità, e lui ce l'ha".


    Altre Notizie