Calciomercato.com

  • Inter, Moratti ha scelto Bielsa
Inter, Moratti ha scelto Bielsa

Inter, Moratti ha scelto Bielsa

C'è sempre Marcelo Bielsa nei pensieri di Massimo Moratti per la prossima stagione. Mentre Stramaccioni plasmava la sua Inter in vista della sfida con il Genoa, gli 007 nerazzurri erano a Gelsenkirchen per vedere l'Ahtletic del Loco vincere regalando spettacolo contro lo Schalke, nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Sul tavolo della Saras il giorno dopo c'erano una relazione dettagliata con l'ultima riga sottolineata in rosso: "E' l'uomo giusto per l'Inter".

L'interesse è vivo, nonostante la fiducia a Stramaccioni, e a giugno potrebbe trasformarsi in qualcosa di concreto. Come fatto intendere dai diretti interessati. Moratti in settimana ha ammesso che all'Inter servirebbe un pazzo come Bielsa e il tecnico argentino non ha escluso un futuro in Italia rispondendo alla proposta di rinnovo biennale dell'Athletic con un laconico "il calcio è movimento".
Movimento, che è alla base della filosofia di Bielsa. La sua è un'idea di calcio totale, moderna, rivoluzionaria per le nostre abitudini. Un credo nel quale tutti possono giocare ovunque, con l'intero campo che va occupato con movimenti trasversali.
 
L'Athletic è una squadra loca e non c'è da stupirsi di vedere Javi Martinez, uno dei migliori centrocampisti di Spagna, fare il difensore, o scoprire De Marcos, difensore sotto la gestione Caparros, nel convincente ruolo di attaccante. Gli integralisti del calcio schierano la sua squadra con in 3-3-1-3, Bielsa non ama minimizzare. Come negli allenamenti, dove cura maniacalmente ogni dettaglio. All'Inter continuerebbe il lavoro che sta facendo Stramaccioni, chiedendo a Moratti due o tre giocatori funzionali al suo progetto. Niente spese pazze, il Loco è già lui.

Altre Notizie