Calciomercato.com

  • Moratti: 'Mi manca essere presidente, amo Gabriel Jesus'

    Moratti: 'Mi manca essere presidente, amo Gabriel Jesus'

    L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è stato intervistato da Sportitalia e ha trattato diverse tematiche relative alla sua squadra del cuore. Ecco alcuni stralci dell'intervista all'ex patron nerazzurro:

    SUL RITORNO IN SOCIETA' - "Mi manca essere presidente, c'è un'adrenalina importante quando hai questo tipo di ruolo. Non ho però intenzione di ricomprare le quote di Thohir, come è trapelato, visto che già erano mie e le ho vendute. Sarebbe un'assurdità".

    SULL'INIZIO DELLA STAGIONE DELL'INTER - "L'Inter è partita bene, per merito di allenatore e giocatori. Ora bisogna avere continuità, che è la cosa meno semplice: non bisogna abbattersi se non ci sono grandi partite. Bisogna raggiungere velocità nel gioco. Scudetto? Bisogna sempre pensare di poterlo vincere, così si raggiunge il massimo. Cosa manca alla squadra? Un giocatore in grado di accendere la fantasia. Forse Perisic ha più classe degli altri, ma nessuno è sorprendente come Recoba".

    SU SPALLETTI - "Possiede tutte le caratteristiche per essere un allenatore vincente con l'Inter, anche perché in Italia non ha mai vinto molto, pur avendo grandi doti. C'è grande ambizione da parte sua, è dotato di carattere forte, è analitico e attento. E' diverso da Mourinho e Mancini, gioca in maniera differente. La Roma giocava bene, l'Inter farà altrettanto".

    SUL VAR - "Non so se col VAR l'Inter avrebbe qualche scudetto in più in bacheca. In generale è un'introduzione positiva, visto che nel 90 per cento dei casi fa prendere la decisione giusta, ma toglie molta emotività, spacca abbastanza la partita per i tempi morti che ci sono. E' una cosa a cui serve abituarsi. Di certo toglie un elemento di discussione che era l'arbitro".

    SUI GIOCATORI APPREZZATI - "A me diverte vedere i giocatori delle altre squadre e capire quali sono interessanti. Certamente ci sono giocatori giovani italiani come Federico Chiesa e come Simone Verdi che giocano molto bene. All'estero mi piace Gabriel Jesus".

    Altre Notizie