Calciomercato.com

  • 'Volevo Ancelotti all'Inter, ma...'

    'Volevo Ancelotti all'Inter, ma...'

    • L.T.

     

    Domenica 20 marzo alle ore 14 su Sky Calcio 1 HD, nel pre partita di Inter-Lecce, andrà in onda "Torneo di Viareggio – INTER Campione 2011", uno speciale dedicato al successo della “Primavera” nerazzurra nell’ultima edizione del Torneo di Viareggio con un’intervista esclusiva al Presidente Massimo Moratti.

    Seguono alcuni estratti dell’intervista, anticipati questa sera alle ore 19 su Sky Sport 1 HD, all’interno della puntata di “Euro Calcio Preview”.

    Balotelli continua ad avere qualche problemino caratteriale, anche in Inghilterra…

    Il suo carattere è quello. Nella vita si può cambiare tutto, ma il carattere è difficilissimo, però ha anche del positivo questo carattere. E’ una motivazione costante di lotta, di volersi affermare, ha sempre un nemico da qualche parte ed è una cosa che cerca, per cui lo troveremo sempre in situazioni al limite. Se facciamo un discorso puramente calcistico, è un giocatore di grandissime qualità, sia fisiche che di fantasia, di coraggio. E’ un giocatore speciale e sono felice che possa mettersi in mostra in Inghilterra, sperando che non abbia altre occasioni negative per non farsi amare. Anche se poi la gente lo capisce, e capirà che possano capitare certe cose.

    Quanto le dispiacerebbe rivederlo in Italia con la maglia del Milan?

    Credo che il suo avvicinamento all’Inter o al Milan, all’Inter mi farebbe comunque piacere che ci pensasse, il suo avvicinamento è soprattutto alla famiglia. Pur vedendolo tutti come un duro, credo che lui sia un ragazzo che non ami star lontano dalla famiglia e quindi credo che quello possa essere per lui un motivo di ritorno in Italia.

    Ha mai pensato ad Ancelotti sulla panchina dell’Inter?

    A tutti gli allenatori bravi ci pensi quando sei nella condizione di dover cambiare allenatore. E quindi, certamente un pensiero è andato ad Ancelotti perché è una persona serissima, calma, sa cos’è il calcio. Poi ci sono delle situazioni e opportunità, nella vita, che ti mettono in condizione di fare scelte diverse, ma ho sempre stimato Ancelotti ed è stimato da tutti perché se lo merita, visto che ha ottenuto sempre risultati importanti.

    Altre Notizie