Calciomercato.com

  • Inter, Morosini non torna: va al Genoa

    Inter, Morosini non torna: va al Genoa

    • Giampiero Timossi
    L'intesa tra Brescia e Genoa è a un passo. L'accordo con il giocatore, invece, c'è già: cinque anni di contratto. Da limare resta soltanto il prezzo di un'operazione da oltre 2 milioni di euro e che a gennaio porterà in rossoblù il centrocampista bresciano Leonardo Morosini. La differenza tra richiesta e offerta si sarebbe ormai ridotto a "soli" 200.000 euro. Morosini, nato a Ponte San Pietro il 13 ottobre 1995, è sicuramente uno dei protagonisti di questo inizio di stagione, in serie B.

    Centrocampista dinamico, veloce e talentuoso, con la guida tecnica di Brocchi ha migliorato anche le sue doti di resistenza. E ha sottolineato una straordinaria duttilità, caratteristica fondamentale per Juric, tecnico del Genoa. Morosini nasce come trequartista, impiegato spesso come seconda punta o come esterno d'attacco, esterno destro. Ma con un sistema di gioco che prevede tre uomini a centrocampo può essere anche come centrale. Uomo assist, dinamico nella gestione del gioco, quest''anno ha già dimostrato ottima propensione al gol: 4 reti in 8 presenze, una stagione fa 8 gol complessive reti con 37 presenze. Numeri e qualità che gli sono valse anche la convocazione nell'Under 21 guidata dal ct Di Biagio.

    Con l'arrivo di Leo Morosini il Genoa si aggiudica un altro giocatore di prospettiva, operazione non nuova al club del presidente Preziosi. L'operazione verrà chiusa ufficialmente a gennaio ed è probabile che il giocatore si trasferisca subito a Genova, più difficile che venga lasciato a Brescia fino al termine del  del campionato. L'inserimento dell'Inter? Al momento sembra solo una mossa per alzare il prezzo del cartellino. Comunque Morosini ha già dato il suo ok alla cessione al Genoa, società dove può crescere e dove potrebbe trovare subito maggior spazio in serie A. Situazione curiosa: Morosini è cresciuto nelle giovanili nerazzurre, fino agli Esordienti. Stessa sorte di Mattia Destro: l'allora baby attaccante venne ceduto dall'Inter al Grifone. E quando la società del patron Massimo Moratti cercò di riacquistarlo, l'attaccante finì invece alla Roma.

    Twitter: @GTimossi

    Altre Notizie