Calciomercato.com

  • Inter: Mourinho ha scelto Icardi
Inter: Mourinho ha scelto Icardi

Inter: Mourinho ha scelto Icardi

Inter nuova, vecchi problemi. In casa nerazzurra l'approdo sulla panchina di Roberto Mancini non ha per ora bloccato la moria di risultati iniziata nelle ultime settimane di gestione di Walter Mazzarri. Vecchi problemi come quelli relativi al rinnovo di contratto di Mauro Icardi che, tardando ad arrivare, ha scatenato l'interesse di numerosi club europei.

UN PROBLEMA DI...IMMAGINE - Mauro Icardi è considerato dalla dirigenza nerazzurra uno dei punti fermi della rosa attuale. Giovane, di talento e con grandi prospettive di crescita sia dal punto di vista del rendimento che da quello del valore. Per questo motivo, nonostante un contratto in scadenza nel 2018 da 900 mila euro all'anno (più bonus), l'Inter spinge per un prolungamento fino al 2019 con un aumento di contratto e la cessione, totale, dei diritti di immagine in favore del club. Proprio i diritti di immagine, tuttavia, sono il problema che sta frenando maggiormente la trattativa aprendo uno scenario clamoroso in ottica mercato.

OBIETTIVO DI MOURINHO - Secondo quanto riferito dal Daily Express, infatti, l'argentino avrebbe espresso la propria preferenza in ottica futura verso la Premier League rispetto alla Liga spagnola. Una preferenza dovuta alla corte serrata di Josè Mourinho, ex allenatore nerazzurro, che ha scelto la punta argentina per completare il reparto avanzato del Chelsea. Un affare che, però, difficilmente i nerazzurri potranno approvare già in inverno. La necessità di intervenire sul mercato, tuttavia, può aprire uno scenario ancora più clamoroso: la partenza di Icardi finanzierebbe, infatti, l'intera campagna di rafforzamento del club. Ma prima serve rinnovare per poter avere, ancora una volta di più, il coltello dalla parte del manico.

Altre Notizie