Calciomercato.com

  • Inter-Murillo: ancora 48 ore

    Inter-Murillo: ancora 48 ore

    • Davide Russo de Cerame

    Ancora 48 ore, come nel film con Eddie Murphy e Nick Nolte. Entro 48 ore l'Inter avrà una risposta dal Granada per quanto riguarda la possibilità di poter anticipare a gennaio l'arrivo in nerazzurro da parte di Murillo, per il quale il club di Thohir e gli spagnoli hanno già un accordo per l'estate. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il Granada resiste, perché Murillo è un punto di forza per raggiungere la salvezza. Ma lo stesso Granada sta comunque cercando di trovare un sostituto all'altezza per liberarlo subito. Entro 48 ore una risposta all'Inter, che ora lo vuole assolutamente, visto l'infortunio di Andreolli e le incertezze di Vidic e Ranocchia. In alternativa i dirigenti nerazzurri stanno valutando un paio di difensori centrali segnalati dal vice allenatore Sylvinho: Rhodolfo (28enne del Gremio) e Anderson Martin, classe 1987 ex Corinthians e Vasco da Gama ora in Qatar all'El Jaish. Sullo sfondo resta poi il possibile ritorno dal Porto di Rolando, richiesto anche dalla Juventus. 

    10.00 - Dopo il deludente pareggio in casa dell'Empoli, l'Inter è riuscita a fare peggio: in casa contro il Torino è arrivata una sconfitta inattesa, maturata allo scadere del quarto minuto di recupero.

    DIFESA DISTRATTA - Incredibile quanto successo all'ultimo secondo di gara: corner di El Kaddouri, testa di Maxi Lopez, e colpo di testa di Moretti, lasciato incredibilmente solo in mezzo all'area dell'Inter. Marcatura inesistente quella di Vidic, ancora una volta titolare, grazie alle precarie condizioni di Ranocchia (costretto a entrare per l'infortunio di Andreolli) e alla squalifica di Juan Jesus.

    E' EMERGENZA - In occasione della prossima gara di campionato, sarà emergenza in difesa per l'Inter: contro il Sassuolo infatti mancheranno Juan Jesus (deve scontare altre due giornate di squalifica), Andreolli (uscito malconcio oggi contro il Torino), D'Ambrosio (è stato ammonito e verrà squalificato, perché in diffida, oltre a essersi anche fatto male), Campagnaro (anche lui ai box) e Jonathan (fuori da lungo tempo). Inoltre Ranocchia non è al meglio e Nagatomo rientrerà in settimana dalla Coppa d'Asia, dove è il suo Giappone è stato eliminato, e potrebbe non essere al massimo della condizione. Contro il Torino Mancini è stato costretto a far debuttare in Serie A il ghanese Donkor, classe '95. Ecco perché il ds Piero Ausilio sta valutando l'idea di anticipare l'arrivo di Murillo, difensore colombiano del Granada, già bloccato per giugno.

    MURILLO SERVE SUBITO - L'Inter ha trovato un'intesa con i Pozzo (proprietari del Granada) sulla base di 8 milioni di euro per avere il centrale a partire dal prossimo campionato: Roberto Mancini però aveva già chiesto di chiudere l'operazione in anticipo, e l'attuale situazione della retroguardia nerazzurra rende quest'affare necessario. Murillo, classe '92, ha un contratto fino al 2019 con il Granada, con cui ha già giocato 14 partite: come se non bastasse è fuori da cinque gare per un problema al piede, ma il suo recupero è previsto proprio nel corso della prossima settimana. Forse non sarà la soluzione migliore, visto che il centrale non sarà al massimo della condizione, ma può essere l'ideale per tamponare momentaneamente l'emergenza in difesa, oltre che la possibilità di chiudere in anticipo un colpo già previsto per giugno.
     


    Altre Notizie