Calciomercato.com

  • Inter, ne vale la pena riscattare Nagatomo e perdere Caldirola e Faraoni?
Inter, ne vale la pena riscattare Nagatomo e perdere Caldirola e Faraoni?

Inter, ne vale la pena riscattare Nagatomo e perdere Caldirola e Faraoni?

  • L.T.

 

Una delle operazioni di mercato che l'Inter dovrà affrontare sarà quella relativa al riscatto, o meno, di Yuto Nagatomo dal Cesena. Il giocatore nipponico è arrivato in nerazzurro a gennaio, in uno scambio di prestiti con Davide Santon.
 
Ora, c'è da chiedersi se riscattarlo ne valga davvero la pena. Il Cesena chiede sette milioni di euro; troppi per il club nerazzurro, che vorrebbe inserire nella trattativa i giovani Livaja, Caldirola, Obi e Faraoni. 
 
Caldirola vorrebbe restare in orbita nerazzurra e dargli spazio in prima squadra gli permetterebbe di crescere. Obi è il giocatore che ha più richieste, ma prima c'è da risolvere la comproprietà con il Parma. Faraoni, invece, andrà sicuramente via per permettergli di giocare. 
 
Se l'Inter inserisse questi giovani nella trattativa con il Cesena, il costo di Nagatomo sarebbe notevolmente più basso; ma ne vale davvero la pena di privarsi di quattro giocatori così promettenti? A livello di marketing, Nagatomo garantisce l'apertura di un mercato ricco come quello giapponese. Ma Leonardo deve pensare anche alla rosa della sua squadra.

Altre Notizie