Calciomercato.com

  • Inter, non fare la pazza: tieniti Perisic

    Inter, non fare la pazza: tieniti Perisic

    • Gianluca Minchiotti
    L'Inter non deve neanche pensare di fare a meno di Ivan Perisic, il giocatore che, quando segna, porta sempre punti ai nerazzurri. Inter-Bologna 2-1, Inter-Palermo 3-1, Verona-Inter 3-3, Palermo-Inter 1-1, Sampdoria-Inter 1-1. Quando segna lui, la squadra di Roberto Mancini non perde mai, cosa confermata anche in Coppa Italia: gol al Cagliari e gol nel 3-0 alla Juve, prima che i rigori regalassero la qualificazione ai bianconeri. 

    SENZA LA CHAMPIONS PARTE? - Senza la qualificazione alla prossima Champions League, però, si legge sulla Gazzetta dello Sport, il classe 1989 croato potrebbe partire. A bilancio per 16 milioni di euro, l'Inter, nel caso in cui ci fosse la necessità di fare cassa, potrebbe pensare di cederlo. Il prezzo è già fissato: 25 milioni di euro, una cifra più che abbordabile per il mercato della Premier League, dove il nazionale croato ha diversi estimatori. 

    L'INTER NON LO CEDA! - Un'Inter che voglia tornare grande, però, dovrebbe costruire uno zoccolo duro a partire da quei giocatori (pochi al momento, a dire la verità) che stanno dimostrando di avere un tasso tecnico superiore rispetto a quello medio della squadra. E che sappiano essere decisivi, come sta dimostrando di essere Perisic. Che a fare cassa ci pensino altre cessioni: la presenza di Perisic, nell'Inter 2016-17, deve essere una certezza. 

     

    Altre Notizie