Calciomercato.com

  • Inter, non sprecare un'altra occasione: prendi Tevez!

    Inter, non sprecare un'altra occasione: prendi Tevez!

    Carlos Tevez mugugna a Manchester. Mancini lo utilizza col gontagocce e l'Apache, che già è rimasto in Inghilterra in estate controvoglia, fatica ad accettare le frequenti esclusioni dall'11 titolare. Ora che anche Mario Balotelli sta facendo bene, per Tevez lo spazio si assottiglia sempre più. Così sembra inevitabile che i rapporti con Mancini ritornino tesi anche più che in passato.

    L'argentino spinge per lasciare la Premier League. Dove potrebbe andare? Difficile coronare il suo sogno di tornare in Sudamerica per stare vicino alla famiglia. Ecco allora che si aprono altre piste europee. L'Inter è una delle squadre più indicate dagli esperti. E una ragione c'è: orfana di Eto'o, l'armata nerazzurra non ha superstar in attacco. Pazzini è un ottimo centravanti, ma se non gira la squadra, fatica a esprimersi. Milito e Forlan hanno alle spalle carriere brillanti, ma allo stato attuale non possono più essere etichettati come top player. Zarate resta un'incognita, così come i giovani Castaignos e Alvarez.
    Insomma, Tevez sarebbe un bel salto di qualità. Lo scorso anno l'Apache ha trascinato il City in Champions a suon di gol e il suo contributo, in fatto di corsa e aiuti alla squadra, è davvero straordinario. Basta ricordare come fu disposto a sacrificarsi allo United, dove spesso Ferguson lo collocava in fascia, costringendolo a continui ripiegamenti difensivi. Nessuno all'Inter riesce a combinare le sue qualità alla sua utilità e al suo dinamismo.
    Costa tanto, si sa. Ma è anche relativamente giovane (27 anni). Forse serviranno 35 milioni di euro. Ma chi ha perso Eto'o ha il dovere di sostituirlo con qualcuno che almeno si avvicini al camerunense. Altrimenti Moratti lo dica chiaro e tondo. E i tifosi si mettano l'anima in pace. 

    Altre Notizie