Calciomercato.com

  • Inter, non farti soffiare Sahin

    Inter, non farti soffiare Sahin

    • Marco Gentile

    L'Inter è alla ricerca di un centrocampista dalle spiccate doti tecniche che permetta di avere un "vero" organizzatore di gioco in mezzo al campo. Attualmente la rosa dei nerazzurri non annovera nessun costruttore di gioco vero e proprio: i vari Esteban Cambiasso, Fredy Guarin e Dejan Stankovic possono interpretare il ruolo, ma non è propriamente nelle loro corde.

    Gli uomini di mercato nerazzurri, in accordo con Andrea Stramaccioni, hanno individuato in Nuri Sahin il calciatore in grado di dettare i tempi e di dare un'identità di gioco alla squadra di Milano. Negli ultimi giorni è rimbalzata l'indiscrezione che l'Inter avrebbe offerto il cartellino di Douglas Maicon in cambio del prestito con diritto di riscatto del regista turco, ma per il momento dalla Spagna tutto ciò non ha trovato riscontro.


    Di contro As rilancia l'ipotesi secondo cui il giocatore non è stato convocato per l'amichevole contro il Benfica, prevista nel corso della Tournèe americana delle Merengues, in quanto è in procinto di trasferirsi in Premier League e più precisamente all'Arsenal di Arsene Wenger.

    Questa notizia, se confermata, sarebbe una bella doccia fredda per i tifosi nerazzurri ma soprattutto per Marco Branca e Piero Ausilio che credevano di avere in mano il giocatore.

    Dalla Spagna ne sono certi: Sahin giocherà in Premier League. Niente di ufficiale sia chiaro, ma l'Inter dovrà accelerare la trattativa se vorrà "regalare" ad Andrea Stramaccioni il metronomo richiesto dal tecnico romano.

    Intanto José Mourinho ha ufficialmente messo in vendita il turco: "Se c'è un'interessante opportunità per giocare altrove, lui può partire - spiega -. L'anno scorso non ha giocato tantissimo, e ha bisogno di farlo".


    Altre Notizie