Calciomercato.com

  • Inter, occasione Pajot a centrocampo

    Inter, occasione Pajot a centrocampo

    Un centrocampista di qualità a costi contenuti per Roberto Mancini. L'Inter si sta muovendo sul mercato per assicurarsi a gennaio almeno un colpo per reparto in grado di garantire al tecnico jesino ampia possibilità di manovra per il suo 11. Il direttore sportivo Piero Ausilio sta scandagliando il mercato alla ricerca del colpo che permetta al club di non svenarsi in ottica bilancio.

    IN FRANCIA PER PAJOT - Il capo degli osservatori Massimiliano Mirabelli è stato avvistato più volte in Francia per seguire da vicino i talenti della Ligue 1. In particolare in diverse occasioni ha seguito da vicino il Rennes, vera rivelazione del campionato, sesto in classifica e a soli 5 punti di distanza dalla zona Champions League. L'Inter ha seguito in particolare l'esterno d'attacco di sinitra Paul-Georges Ntep, ma le relazioni più importanti riconsegnate al ds Ausilio riguardano proprio un centrocampista centrale, Vincent Pajot, che grazie ai muscoli di Gelson Fernandes e alla corsa di Abdoulaye Doucouré, si è caricato sulle spalle il compito di costruire gioco.

    FINALMENTE AD ALTI LIVELLI - Classe 1990 Pajot ormai 24enne è un giocatore fatto e finito giunto ad una vera consacrazione nelle ultime due stagioni in Francia. Agli albori della sua carriera (fu notato 17enne dal Rennes che lo lanciò nella sua prima stagione nella formazione giovanile insieme a Yann M'Vila e Yacine Brahimi. Era considerato un grande prospetto, è lui infatti, ad essere eletto miglior speranza dell’anno all'esordio. Ma la sua crescita è più lenta e graduale rispetto ai compagni tanto da passare altri due anni nella formazione riserve della squadra. Oggi è un centrocampista completo, bravo in fase di costruzione ma anche in quella di distruzione. Fisicamente non è altissimo, ma non ha paura di mettere la gamba nei contrasti. Con la Francia ha vestito la maglia dell'under 20 e dell'under 21 mentre ancora manca la chiamata per la selezione maggiore.

    IN SCADENZA 2015 - Ma la particolarità che ha fatto brillare gli occhi dei nerazzurri, che si sono subito accodati al Verona per strappare il sì del giocatore è la sua scadenza contrattuale. Un accordo che terminerà il 30 giugno 2015, alla fine della stagione e che permetterebbe al giocatore di firmare un precontratto a partire da febbraio. L'Inter proverà a strapparlo alla concorrenza già a gennaio, ma il Rennes sta provando a non perderlo a parametro zero offrendogli un rinnovo che, però, al momento è lontano dall'essere accettato. L'Inter vigila ed è pronta a ricomporre, con M'Vila la coppia d'oro magica che tanto ha brillato a livello giovanile.

    Altre Notizie