Calciomercato.com

  • Isla all'Inter, salta tutto? Colpa dell'Udinese, la verità sul caso

    Isla all'Inter, salta tutto? Colpa dell'Udinese, la verità sul caso

    Il problema nell'affare che dovrebbe portare Mauricio Isla dalla Juventus all'Inter è l'Udinese. La società friulana, infatti, aveva un accordo ben preciso con i piemontesi, che a giugno 2014 si erano formalmente impegnati per riscattare tutta la titolarità del cartellino del giocatore cileno. Ora, però, con l'inserimento dell'Inter le cose si complicano. In sostanza l'Udinese vuole che venga rispettato il patto già citato e che la sua metà venga riscattata. Non se saranno nerazzurri o bianconeri a farlo. Dunque l'Inter o accetta d'avere una pendenza "morale" con l'Udinese o riscatta la metà del cartellino che appartiene alla società friulana. Solo che poi il giocatore sarebbe in comproprietà con la Juventus. Ricordiamo che l'obbligo di riscatto, a termini di legge, non esiste: si tratta semplicemente di un obbligo morale, un accordo tra gentiluomini.

    21.09 Sembrava praticamente fatta per Mauricio Isla, erano già state prenotate le visite mediche a Pavia ma all'improvviso la trattativa ha subito una clamorosa frenata. FCINTER1908 ha contattato in esclusiva Claudio Vagheggi, agente del calciatore.

    Buonasera signor Vagheggi, la trattativa è saltata?

    "Non è saltata, però non è neanche chiusa"

    Incongruenze conomiche?

    "Assolutamente no, le due parti erano d'accordo su tutto, l'accordo economico era stato raggiunto"

    Cosa può esser successo?

    "Non saprei, forse a questo punto la Juventus vorrà pensarci meglio"


    Quindi è stata la Juventus a fermare tutto?

    Ieri sera la Juventus ha voluto prendersi 12 ore per riflettere, probabilmente adesso sono diventate di più"

    "Credeva di chiudere per qualche altro esterno e non ci è riuscita?

    Questo non so dirglielo

    Per quante variazioni sta subendo questa trattativa, possiamo aspettarci una firma domani?

    Non credo proprio, sto rientrando ad Udine e credo che per qualsiasi novità, se ne parli lunedi

    18.50 Mauricio Isla non sta sostenendo le mediche con l'Inter ma si trova ancora nel ritiro della Juventus a Chatillon. Lo ha spiegato a Sky l'inviato Maurizio Cosatti. Sarà necessario un altro incontro tra le parti perché la trattativa sia definitivamente chiusa e a quanto pare non è ancora arrivano l'ok. 

    18.40 Mauricio Isla sta sostenendo in questi minuti le visite mediche prima del suo passaggio all'Inter. Per il passaggio del laterale cileno dalla Juventus al club nerazzurro, di fatto, manca solo l'ufficialità. 

    09.45 Oggi dovrebbe essere finalmente il giorno di Mauricio Isla all'Inter. Secondo Tuttosport, il cileno costerà 7 milioni più un bonus da 500 mila euro ai nerazzurri. L'esterno, richiesto da Walter Mazzarri, lascerà il ritiro della Juventus e firmerà un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Nel frattempo Erick Thohir è in arrivo, ma Massimo Moratti spinge ancora per un periodo di convivenza con l'indonesiano.

    Anche il Corriere dello Sport tratta dell'affare Isla-Inter. Come riporta il quotidiano romano, l'intesa con la Juve c'è, ma bisogna trovarla anche con l'Udinese, proprietaria dell'altra metà del giocatore. I friulani vorrebbero che i nerazzurri riscattassero il 50% rimanente del cartellino del cileno al termine della stagione obbligatoriamente a 9 milioni di euro, come pattuito con la Juventus. Proprio il club campione d'Italia cercherà di risolvere la situazione nella giornata di oggi. Attese novità pure sul fronte Thohir, che potrebbero sfociare addirittura in annunci ufficiali a breve.


    Altre Notizie