Calciomercato.com

  • Inter, Mancini e Osvaldo liberano Icardi
Inter, Mancini e Osvaldo liberano Icardi

Inter, Mancini e Osvaldo liberano Icardi

  • ADG
Mauro Icardi e l'Inter, un rapporto che sembra essersi complicato: incredibile che in così poco tempo le cose possano essere cambiate così tanto, ma con l'arrivo di Mancini la centralità nel progetto dell'attaccante argentino ex Sampdoria non è più la stessa che c'era con Mazzarri. Diverse le motivazioni: in primis il tecnico jesino ha rilanciato prepotentemente Pablo Daniel Osvaldo, reduce da un infortunio, che probabilmente partirà titolare questa sera nell'importante sfida dell'Olimpico contro la Roma; in secundiis, il morale di Maurito è condizionato dal (per ora) mancato rinnovo del contratto, dato che le proposte del club di Corso Vittorio Emanuele non sembrano momentaneamente soddisfarlo; in tertiis, le ultime prestazioni dell'attaccante classe '93, sia nel derby contro il Milan nel quale ha fallito un gol clamoroso dopo una manciata di minuti, sia in Europa League contro il Dnipro, dove è stato impiegato come esterno, non sono state particolarmente brillanti.

OSVALDO PRIMA SCELTA - Icardi attualmente percepisce 1 milione di euro all'anno, ma con il nuovo  contratto e gli sponsor in ingresso potrebbe arrivare a 3,2 milioni, come anticipato da noi in esclusiva (LEGGI QUI). Ma la società nerazzurra potrebbe, stando a diversi media spagnoli ed inglesi, liberare Icardi e confermare Pablo Daniel Osvaldo, garantendosi così un forte ritorno economico generato da una possibile cessione dell’argentino e nel contempo avere già in casa il sostituto, magari lanciando come alternative i giovani ma già promettenti e ambiti Bonazzoli e Puscas. Il marito di Wanda Nara è valutato venticinque milioni di euro: in lizza ci sono l’Atletico Madrid ed il Liverpool.

IL SOGNO E' DYBALA - Dall'altra parte il Southampton, proprietario del cartellino di Osvaldo, ha già fissato il prezzo per il riscatto dell’italo-argentino: 7 milioni di euro pagabili in tre rate annuali. Con i soldi guadagnati dalla cessione di Icardi l'Inter potrebbe poi gettarsi su Paulo Bruno Dybala, punta del Palermo,  la vera rivelazione di questa prima parte di campionato: un tipo di giocatore che piace moltissimo a Roberto Mancini, un attaccante moderno capace di uscire dall’area, ricevere palla e assecondare gli inserimenti dei centrocampisti come Kovacic ed Hernanes. Un sostituto di Palacio, che causa carta d'identità, non sembra più riuscire a garantire quell'imprevedibilità offensiva di un tempo: meglio dunque sacrificare una prima punta, per un attaccante più utile alla causa nerazzurra. E chissà che non possa trattarsi proprio di Icardi...
 

Altre Notizie