Calciomercato.com

  • Inter, Palacio e Nagatomo: sì al rinnovo

    Inter, Palacio e Nagatomo: sì al rinnovo

    Sembravano entrambi destinati a lasciare l'Inter a fine stagione. Rodrigo Palacio e Yuto Nagatomo, vittime di un contratto fin troppo importante in scadenza il 30 giugno 2016, nel corso dell'estate erano finiti ai margini del progetto tattico di Roberto Mancini. L'inizio di stagione, i minuti concessigli dal tecnico nerazzurro e sfruttati alla grande da entrambi i giocatori, hanno rimesso in discussione il loro ruolo nei progetti futuri del club.

    FRA BOCA E RINNOVO - Rodrigo Palacio, come riportato da Gazzetta dello Sport è stato più volte (nelle ultime settimane) accostato al Boca, che vorrebbe riportarlo alla Bombonera. Ma è molto difficile che El Trenza riesca a tornare in Argentina anche perché l’idea ultima è proprio quella di chiudere la carriera in Italia. Per questo motivo, e perché l’affidabilità di Rodrigo è provata, ecco che si è fatta largo all'interno della dirigenza nerazzurra l'idea di prolungare di una stagione l'attuale contratto con ridimensionamento dello stipendio.


    1+1 PER NAGATOMO - Anche per Nagatomo, secondo la rosea, sarà attuata la stessa strategia: il giapponese ha convinto nuovamente Mancini anche grazie alla sua duttilità su entrambe le fasce. Per lui l'Inter sta pensando l prolungamento fino al 2017 con opzione fino al 2018, sempre tenendo conto che, se arriverà un'offerta concreta per lui, l'Inter la valuterà con attenzione.


    Altre Notizie