Calciomercato.com

  • Inter, Palacio la chiave per Calleri
Inter, Palacio la chiave per Calleri

Inter, Palacio la chiave per Calleri

Argentina-Inter, un binomio che ha scritto la storia recente dei nerazzurri. In particolar modo gli argentini hanno contribuito in maniera importante alle vittorie nerazzurre. Da Hernan Crespo, che ha vissuto due vite con la maglia interista, al Jardinero Cruz, che dalla panchina è sempre stato utile (e decisivo), da Diego Milito, eroe del triplete, a Mauro Icardi, che vuole dire la sua nell'Inter del presente con il 9 sulle spalle e la fascia da capitano al braccio. Anche Rodrigo Palacio, el Trenza, ha detto la sua, anche se in un periodo sfortunato per la squadra ora allenata da Mancini. E proprio l'ex Genoa può essere la chiave per arrivare ad uno dei maggiori talenti argentini: Jonathan Calleri. 

EL PEPI
- Arrivato al Boca Juniors dall'All Boys nel 2014 quando in panchina c'era Carlos Bianchi, deve la sua fortuna ad Arruabarrena, attuale tecnico degli Xeneizes, che gli affidato sin dal suo arrivo le chiavi dell'attacco. Compagno di reparto di Carlos Tevez, in stagione ha realizzato 20 gol in 51 partite.  Prima punta capace di agire anche qualche metro più indietro, stuzzica l'Inter, come riporta il quotidiano argentino Olé. Il Boca vuole riportare a casa Rodrigo Palacio, i nerazzurri sono da sempre alla ricerca di un attaccante che possa affiancare, o sostituire, Maurito Icardi. E il profilo di Calleri è ideale per i nerazzurri. Chiaramente l'affare è da fare a gennaio visto che Palacio ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Ingaggiare Calleri, per i nerazzurri, non sarebbe un problema visto che ha il passaporto italiano

SIRENE INGLESI - Il giocatore, nipote di Nestor Fabbri, bandiera dell'All Boys, è stato seguito dal Palermo in estate, piace all'Arsenal e, soprattutto, al Brighton. Sempre secondo Olé, proprio i Seagulls, che militano in Championship, sono pronti ad offrire 9 milioni di euro per Calleri. Concorrenza spietata, quindi, per il giovane attaccante. Normale, per chi nel giorno del ritorno alla Bombonera di Tevez ruba la scena all'Apache con un gol di rabona. 

Altre Notizie