Calciomercato.com

  • Inter-Palacio, c'è l'intesa per il rinnovo

    Inter-Palacio, c'è l'intesa per il rinnovo

    L’Argentina può attendere: non è il titolo di un film, ma la cronaca di una storia che pareva destinata a finire e che invece proseguirà. Rodrigo Palacio e l’Inter sono vicinissimi all’accordo per il rinnovo del contratto, il numero otto nerazzurro estenderà di un ulteriore anno l’accordo in scadenza nel giugno del 2016 e procrastinerà il ritorno in patria, dove vorrebbe chiudere la carriera. 

    TROPPO IMPORTANTE - Il fatto è che non è ancora tempo per farlo e lo ha capito proprio Roberto Mancini, che in questi mesi si è reso conto di quanto il “trenza” sia importante nell’economia della squadra e del gruppo nerazzurro. L’ex Genoa è una guida importantissima per i più giovani ed accetta senza polemiche il ruolo di comprimario, facendosi trovare sempre pronto quando il tecnico jesino lo chiama in causa. Sembra una banalità, ma per un giocatore della sua classe e della sua esperienza, non lo è affatto e gli esempi di giocatori scomodi per gli allenatori non mancano. 


    UN DIALOGO PROFICUO - Ma Palacio è tutt’altra cosa, Rodrigo è da sempre la soluzione e mai il problema. Sarà così anche questa volta, perché secondo quanto risulta alla redazione di calciomercato.com, dopo qualche discorso tra tecnico e giocatore è giunta l’intesa. Mancini ha fatto capire all'attaccante di essere ancora un uomo importante per il suo progetto e Palacio, dopo una doverosa riflessione, sembra ormai pronto a firmare il rinnovo che lo legherà al nerazzurro fino a giugno del 2017

    Pasquale Guarro
    @ngoppejammeja


    Altre Notizie