Calciomercato.com

  • Inter-Parma:|Amarcord Crespo

    Inter-Parma:|Amarcord Crespo

    CRESPO - Dalla Lazio all’Inter, il calendario si sta divertendo a mettere sulla strada di Hernan Crespo tappe importanti del suo passato. "Per me non sarà una partita normale, la Lazio l’avevo già incontrata parecchie volte da ex ma con i nerazzurri è un po’ più speciale: là ho vissuto una seconda esperienza gratificante, il primo scudetto dell’era Moratti e tanti sentimenti analoghi per i diversi trofei vinti sul campo". Ma se dovesse segnare non si farebbe troppi scrupoli. "Esulterei senza gesti eclatanti, sarei comunque contento di aver fatto gol. Non ci vedo nulla di male o irrispettoso nei confronti dell’avversario".


    A San Siro non sarà di sicuro una passeggiata. "Non dobbiamo credere di affrontare un gruppo in difficoltà. L’Inter è pur sempre una signora squadra, superiore alla Lazio con grandissimi giocatori di livello internazionale. Alla vigilia non firmo mai per un pareggio e scendo sempre in campo con l’obiettivo di vincere, poi dipende come si mette la partita".

    PARMA E UNICEF A BRACCETTO - Il Parma e l’Unicef a braccetto in nome della solidarietà. E’ stata presentata in mattinata a Collecchio l’iniziativa, ideata da Maria Laura Conti ed Emilia Braia, delle pigotte crociate con tanto di autografo personale e maglia indosso (grazie anche alla collaborazione dello sponsor tecnico Errea), raffiguranti i venticinque giocatori della rosa ducale, che saranno messe all’asta dal 2 al 9 dicembre sul sito Ebay a partire dalla simbolica cifra di un euro. L’intero ricavato dell’asta verrà interamento devoluto all’Unicef, che per mano del presidente del Comitato provinciale di Parma, Eduardo Rossi, ci tiene a ribadire: <Ringrazio il Parma per aver aderito con entusiasmo e le ideatrici di un progetto davvero interessante. Mi auguro si possano ripetere anche in futuro>. Il responsabile delle relazioni esterne del Parma, Mirco Levati, annuisce e rilancia: "Quando si parla di beneficenza e dare una mano a chi ha più bisogno, il Parma è sempre disponibile. Speriamo di ricavare il più possibile".


    Altre Notizie