Calciomercato.com

  • Ag. Guarin: 'Aspetta la Juve'. Alvarez al Sunderland, tentativo per Shaqiri?

    Ag. Guarin: 'Aspetta la Juve'. Alvarez al Sunderland, tentativo per Shaqiri?

    • ADG
    23.45 Sempre secondo Gianluca Di Marzio, nel caso in cui anche Guarin trovasse una sistemazione, l'Inter farebbe un tentativo perl'attaccante esterno Xherdan Shaqiri, 22 anni, in forza al Bayern Monaco e nel mirino anche della Juventus. Al momento, però, il nome più caldo resta quello di Biabiany del Parma.

    23.30 Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, è il Sunderland la formazione che ha presentato una proposta all'Inter per l'acquisto del trequartista argentino Ricky Alvarez: l'offerta di un prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo in caso di salvezza) fissato a 11 milioni di euro è stata accettata, mentre il giocatore guadagnerà 1,6 milioni  a stagione. La sua partenza unita a quella di Guarin sblocca in maniera importante il mercato nerazzurro, che dovrebbe completarsi con gli arrivi di un difensore (Rolando) e di una seconda punta.

    19.50 Fredy Guarin sta continuando a dire momentaneamente di no allo Zenit San Pietroburgo che ha presentato un'offerta ufficiale all'Inter di 12 milioni di euro. Il motivo, secondo quanto confermato dall'agente del giocatore, Marcelo Ferreyra ai giornalisti della Rai presenti all'Ata Hotel Executive di Milano, è che il giocatore sta aspettando una mossa da parte della Juventus: "L'offerta dello Zenit è arrivata ed è di 12 milioni. Però il giocatore ha detto no perché aspetta una mossa della Juventus".

    L'Inter e Fredy Guarin, un amore sbocciato e lentamente appassitosi: il centrocampista colombiano ha visto tramontare, negli ultimi 12 mesi, il suo percorso nerazzurro. Troppe le incomprensioni tattiche con Mazzarri, troppi i colpi di testa in campo, troppa l'anarchia del centrocampista sul terreno di gioco, per un perfezionista come l'allenatore toscano. Pensare che solo un'estate fa el Guepardo era uno dei punti fermi dei nerazzurri, un leader da cui si pensava sarebbe ripartita l'Inter di Thohir. Ma nel calcio, si sa, un anno può cambiare tutto.


    DAL NADIR ALLO ZENIT? - Ieri pomeriggio, con la vittoria per 3-0 contro lo Standard Liegi nel ritorno dei preliminari di Champions, lo Zenit San Pietroburgo si è assicurato la partecipazione alla fase ai gironi della massima competizione europea anche per la prossima stagione. Un'ottima carta da giocare per i russi, nella corsa a Guarin: il colombiano verrà convocato per il ritorno di Europa League, in casa contro lo Stjarnan, ma non partirà titolare, e soprattutto l'ingresso in campo non impedirebbe la sua eventuale partecipazione ai gironi di Champions League.

    12 MILIONI E SI CHIUDE - Villas Boas, nonostante le smentite di rito, intende continuare ad andare in pressing sul giocatore, ben sapendo che negli ultimi giorni di mercato il colombiano potrebbe partire a prezzo quasi "di saldo", ovvero per una cifra attorno ai 12 milioni di euro più bonus. Il tempo, si sa, è galantuomo, e in questo caso a giovarsene potrebbero essere proprio i russi di San Pietroburgo.

    SOLDI DA REINVESTIRE A GENNAIO - I soldi ricavati dalle eventuali cessioni all'ultimo di Guarin, ma anche di Alvarez, seppure quella dell'argentino sia più difficile anche per motivi di numero in attacco dopo la partenza di Botta, potrebbero non essere reinvestiti subito: il mercato termina infatti tra meno di una settimana, e Thohir e Ausilio vorrebbero evitare di dover concludere un colpo di mercato in tutta fretta. Molto più probabile che i soldi vengano messi d'acconto e riutilizzati a gennaio, quando la finestra di mercato riaprirà: il presidente indonesiano ha concluso il  suo affare più importante, l'acquisto di Hernanes dalla Lazio, proprio nel mercato invernale. Chissà che non possa concedere il bis.

     


    Altre Notizie