Calciomercato.com

  • Inter, pesca in Brasile: ecco gli assi

    Inter, pesca in Brasile: ecco gli assi

    Benedetta sosta! Mai come stavolta l'Inter sorride per gli impegni delle nazionali, che permettono a Ranieri di archiviare il ko col Napoli e di recuperare alcuni giocatori importanti: su tutti Sneijder.

    Inoltre la pausa fornisce l'occasione per vedere all'opera alcuni elementi interessanti in prospettiva futura. In particolare il calcio brasiliano è un'inesauribile fonte di talenti. Proprio la Seleçao giocherà due amichevoli con Costarica e Messico, nelle quali il ct Mano Menezes dovrebbe dare spazio ad alcuni di loro.

    L'unico interista convocato è Julio Cesar, mentre Maicon e Lucio sono rimasti ad Appiano Gentile. Oltre alla stella Neymar del Santos già prenotata dal Real Madrid, il portiere può vedere all'opera da vicino quattro giovani molto promettenti: il difensore Dedé del Vasco da Gama, la premiata ditta del San Paolo, Lucas e Casemiro, e il trequartista Oscar dell'Internacional.

    Sul taccuino dei nerazzurri ci sono poi altri due giocatori in forza club di Porto Alegre: il difensore Juan e l'attaccante Leandro Damiao, attualmente infortunato. Peccato che l'Inter si sia lasciato scappare un esperto di mercato brasiliano come Leonardo...

    Altre Notizie