Calciomercato.com

  • Inter-Pescara l'analisi: Joao Mario sui livelli dell'Europeo, Gagliardini fondamentale

    Inter-Pescara l'analisi: Joao Mario sui livelli dell'Europeo, Gagliardini fondamentale

    • Fryderyk Ognissanti-Zmijski

    Avevo lasciato l'Inter come un cantiere aperto, in cui de Boer non riusciva a trovare la quadratura del cerchio. La ritrovo stasera come una squadra fatta, equilibrata, con tutti i tasselli al proprio posto.
    Veramente abile Pioli nel ridisegnare le posizioni di Medel, Brozovic e Joao Mario.
    Gagliardini in tre partite è diventato un punto di riferimento, fondamentale per l'equilibrio della squadra, preziosissimo per le transizioni positive.
    Joao Mario forse è il migliore in campo, costantemente in partita, si muove su tutto il fronte d'attacco. Non sbaglia mai una palla, verticalizza, e segna un gran gol.Sui livelli dell'Europeo.

    Buono l'apporto di D'Ambrosio e Nagatomo in fase offensiva, soprattutto il primo costruisce con Candreva una catena di destra di qualità e quantità.
    Perisic e Icardi non fanno gol, ma contribuiscono, con i loro assist, alla vittoria finale.

    IL PRIMO TEMPO
    Il primo tempo l'Inter spinge molto sulla destra, con Candreva e D'Ambrosio, e sfrutta la vena di Joao Mario e Gagliardini.
    Il portoghese, al 28', chiude una ripartenza con un gran tiro rasoterra, deviato in angolo da Bizzarri. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Brozovic trova smarcato D'Ambrosio sul secondo palo, e per l'esterno nerazzurro è un gioco da ragazzi insaccare l'uno a zero.

    Ancora pericoloso il portoghese al 35', quando recupera palla su un passaggio orizzontale di Kastanos, entra in area e conclude addosso a Bizzarri.
    Al 42' infine chiude una bella azione Icardi-Perisic con il gol del 2-0.

    IL SECONDO TEMPO
    Nel secondo tempo il Pescara ha un buon approccio, e reagisce giocando una buona mezz'ora, in cui si distinguono Benali e Bruno a centrocampo. Bene anche Verre e Bahebeck.
    Si rianima la squadra nerazzurra negli ultimi 20 minuti, con gli ingressi di Eder e Gabigol.
    Il brasiliano appena entrato è abilissimo nella transizione positiva sulla sinistra, Brozovic alimenta l'azione e serve Icardi in profondità, che rimette in mezzo di prima, per lo stesso Eder, che chiude l'azione con il gol del 3 a 0 finale.

    Al 79' si fa a vedere Gabigol, che recupera palla, penetra centralmente e scarica un gran tiro, parato da Bizzarri.
    Da annotare l'ingresso di Santon per D'Ambrosio a 5 minuti dalla fine.
    Gran bella Inter, complimenti a Pioli,  che riesce a far giocare bene la squadra, e fa coesistere molti campioni, che finalmente giocano l'uno per l'altro.


    Altre Notizie