Calciomercato.com

  • Inter, piace il gioiello Almiron: il punto

    Inter, piace il gioiello Almiron: il punto

    • Fabrizio Romano
    Ah, Sudamerica. Una terra di gioielli che non smette mai di affascinare: da più di un anno gli scout dell’Inter hanno gli occhi puntati su un talento assoluto protagonista anche in Copa America in questi giorni con il suo Paraguay. Si chiama Miguel Almiron, solo omonimo dell’ex centrocampista di Empoli, Catania e Juventus, giocatore totalmente diverso con potenzialità impressionanti: un classe ’94 di enorme talento che ha portato il Lanus sul tetto d’Argentina, campione grazie anche alle sue giocate. Un profilo interessante che farà parlare di sé, un gol in finale da cartolina, talento di qualità pura. Su cui l’Inter sta lavorando concretamente.

    L’INTER SI MUOVE – Adesso il discorso Almiron può entrare nel vivo: non è ancora una trattativa, ma l’Inter sta approfondendo i contatti per questo centrocampista offensivo capace di fare la mezz’ala e l’esterno di fascia puro, paragonato ad Angél Di Maria dal suo ex presidente al Cerro Porteno per duttilità, qualità e fisico asciutto, magrolino, che non gli impedisce grandi colpi capaci di stupire già mezzo Sudamerica. Per questo, gli scout nerazzurri ne hanno approvato ogni relazione; e anche Javier Zanetti, sempre più vicino a Piero Ausilio quando il mercato parla sudamericano, ha approfondito la questione con chi si occupa dell’operazione. Insomma, l’Inter inizia a valutare seriamente questo jolly giovane e di qualità.

    IL PIANO DEL LANUS – C’è però da fare i conti con il piano del Lanus, club ambizioso e fresco di vittoria del campionato in Argentina. Il presidente ha già fatto sapere agli agenti del giocatore che farà di tutto per trattenere Almiron per un’altra stagione in Argentina, sperando di riuscire a resistere alle offerte. Perché se arrivasse una proposta importante, il Lanus lascerebbe partire il suo jolly paraguayano di enorme talento, uno dei migliori giocatori del Sudamerica ad oggi. Non sarà facile, quindi; ma l’Inter è al lavoro e ha acceso i radar su Almiron. Una curiosità? Lo chiamano il Chino, come Recoba, per via dei suoi occhi di forma decisamente asiatica. E chissà che il destino non lo leghi all’Inter cinese con Suning…

    Altre Notizie