Calciomercato.com

Inter, Pioli: 'Gabigol non è pronto, siamo in troppi' VIDEO

Inter, Pioli: 'Gabigol non è pronto, siamo in troppi' VIDEO

News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra

Al termine di Inter-Sparta Praga, conclusasi con il risultato di 2-1, l'allenatore nerazzurro Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport partendo dalla prova di Pinamonti: "E' molto giovane ma con ottime qualità, non è facile trovare uno serio con la testa sulle spalle tra i ragazzi di oggi, avrà un ottimo futuro. Questa sera ho visto un'Inter generosa, lucida, ha fatto cose buone ma dobbiamo crescere ancora, per esempio potremmo essere più veloci nelle giocate.

Difesa a tre? Siamo alla ricerca di equilibrio, stiamo provando situazioni e questa può essere una di quelle, sceglieremo poi la più utile ed efficace per far rendere la squadra. Questa apprende durante il quotidiano, per larghi tratti mette in campo quanto prova in settimana poi però basta un episodio negativo in partita, che può succedere perché ora non siamo la squadra migliore in Italia, non sappiamo soffrire, ci disuniamo e tutto difenta difficile.

La qualificazione dell'Hapoel Beer-Sheva? C'è rammarico perché avevamo preparato bene la partita in Israele contro una buona squadra, potevamo essere superiori ma abbiamo fatto l'errore di pensare che fosse finita al 45'.

Mercato? Il club sceglierà le strategie migliori, volendo guardare il lato positivo dell'eliminazione potremo lavorare meglio preparando una sola partita a settimana. Sicuramente 29 giocatori sono tanti, ne siamo consapevoli e siamo pronti a ridurre il numero perché se ho troppi giocatori faccio fatica anche io.

Gabigol? Si parla troppo dei giocatori che non giocano, pensiamo alla squadra poi è l'allenatore a scegliere quelli più pronti: se lui non è ancora stato scelto vuol dire che è meno pronto di altri suoi compagni". 

 

Altre notizie