Calciomercato.com

  • Inter: Pioli aveva scelto Medel. Ranocchia-Murillo, ora o mai più
Inter: Pioli aveva scelto Medel. Ranocchia-Murillo, ora o mai più

Inter: Pioli aveva scelto Medel. Ranocchia-Murillo, ora o mai più

  • Pasquale Guarro
Il responso è arrivato puntuale e non rende felice l’Inter: per Gary Medel è lesione del menisco laterale, con annesso stop dai 30 ai 45 giorni per il calciatore cileno. Un infortunio che Stefano Pioli non aveva messo in preventivo mentre gettava le basi che avrebbero rimesso in piedi una squadra non priva di lacune. A partire da quelle in difesa, dove Ranocchia e Murillo non offrono adeguate garanzie. Per questo motivo il tecnico emiliano aveva pensato di spostare Medel accanto a Miranda, ma l’esperimento (andato a buon fine) è durato solo 30 minuti, poi l’ex Siviglia è stato costretto ad alzare bandiera bianca. 

LA SCELTA NEL DERBY  - Bandiera che, come evidenziano gli esami clinici, resterà alzata per almeno un mese, e Pioli dovrà studiare le giuste contromisure. A subentrare a Medel, nel derby, è stato Murillo, ma forse anche perché Ranocchia non è ancora al 100%, dato che si allena con il gruppo da pochi giorni, a seguito del risentimento al flessore della coscia destra, che lo aveva fermato nel corso della gara contro il Crotone. 

NESSUNA GERARCHIA - Dunque gerarchie azzerate nella testa di Pioli, che a questo punto si ritroverà a scegliere tra i due centrali. Importante ricordare come il difensore italiano avesse mostrato segni di ripresa prima dell’infortunio, al punto che Stefano Vecchi aveva deciso di affidare a lui i gradi di titolare, a scapito proprio di Jeison Murillo. La prossima gara contro il Be’er Sheva non sarà indicativa, dato che Ranocchia non è ancora al massimo della condizione e potrebbe finire in panchina, ma a partire dalla prossima di campionato contro la Fiorentina, potranno essere molto più chiare le idee di Pioli in merito. 

Altre Notizie