Calciomercato.com

  • Inter, presentato il nuovo logo

    Inter, presentato il nuovo logo

    L'Inter cambia logo e toglie la stella dallo storico simbolo. Una novità, l'ennesima annunciata da Erick Thohir che ridisegna e rende unico il brand nerazzurro in tutto il mondo. Un unico logo, un unico font per ogni parte del mondo simbolo di un'unicità di intenti importante per il club.

    Ecco il comunicato ufficiale: 

    Una voce per una squadra speciale, One voice for a Special Team. Da oggi F.C. Internazionale ha un nuovo look. Cambia il logo, con una nuova immagine coordinata. Che sarà presente ovunque: dal sito web, alla prima squadra. Dal settore giovanile fino ai pullman. Nuovo logo, dicevamo, ma anche una font esclusiva, con un lettering ufficiale, nuovo packaging per tutti i prodotti e una innovativa style guide online composta di collezioni pensate per gli interisti di tutto il mondo.

    Tutto il progetto è firmato da Leftloft, lo studio di design che dal 2010 si è occupato dell'immagine della squadra.  Ecco nel dettaglio tutti gli elementi rinnovati: 

    - Il logo è stato ridisegnato mantenendo evidente la sua origine dal logo del 1908 tornato in uso negli ultimi anni. 

    - Il crest è stato modernizzato lavorando su tutti i dettagli: le linee del monogramma semplificate, il numero dei cerchi che lo circondano ridotto e le dimensioni equilibrate per una migliore diffusione e riconoscibilità.

    - La stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e riamane obbligatoria solo sulla maglia. 

    - Eliminate le scritte cancelleresche che accompagnavano la società.

    - Disegnati oltre 1000 prodotti sul mercato con un nuovo packaging pensato per tutte le tipologie di prodotto. 


    Un'unica voce per una squadra speciale. E da oggi, ancora più bella.


    Altre Notizie