Calciomercato.com

  • Inter: pronta l'offerta per il Chicharito

    Inter: pronta l'offerta per il Chicharito

    L'Inter ha scelto il suo obiettivo in attacco: si tratta di Javier Chicharito Hernandez, attaccante messicano appena rientrato al Manchester United dopo il prestito al Real Madrid. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra formulerà presto un'offerta al club inglese, spinta anche dal fatto che sul giocatore c'è il forte interesse del New York City FC (la stessa squadra di Lampard e Villa, che vuole fortemente anche Andrea Pirlo).

    ECCO L'OFFERTA - Il direttore sportivo Piero Ausilio sta lavorando su più fronti per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Mancini, che ha chiesto numerosi rinforzi per tornare a competere ad alti livelli in campionato: dopo il rinnovo di Mauro Icardi, l'Inter è pronta ad acquistare un'altra punta da affiancare proprio all'argentino. Il prescelto è Hernandez, classe '88 e seguito già da tempo (LEGGI QUI), reduce da una stagione al Real Madrid che lo ha visto ai margini della prima squadra: in Liga ha giocato solo 23 volte, di cui appena otto da titolare, con sette reti all'attivo (otto le presenze in Champions League, con un solo gol segnato), numeri che non gli hanno permesso di essere riconfermato dal club spagnolo (era arrivato dal Manchester United in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro). L'Inter è pronta a offirire 7 milioni di euro alla società inglese per il cartellino, cifra relativamente bassa a fronte dell'elevato ingaggio del Chicharito, che percepisce circa 5 milioni di euro (scadenza giugno 2016).

    C'E' ANCHE IL NEW YORK CITY - I Red Devils pagarono Hernandez 7,5 milioni nel 2010, ma nelle quattro stagioni in Premier League non è mai andato oltre i 13 gol: numeri non esaltanti, che hanno convinto la dirigenza del Manchester United a decidere di privarsene definitivamente. L'attaccante, oltre alla Lazio, piace molto anche in MLS, in particolare al New York City FC, pronto a offrire un ingaggio importante ad Hernandez: a 27 anni però il messicano non è dell'idea di chiudere con il calcio ad alti livelli, ecco perchè l'Inter è in vantaggio, ma deve sbrigarsi perchè lo United ha fretta di chiudere.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


     

    Altre Notizie