Calciomercato.com

  • Inter, punta su Silvestre!

    Inter, punta su Silvestre!

    • M.G.

    Gian Piero Gasperini lo ha sussurrato in conferenza stampa proprio oggi: l'idea di giocare con la difesa a 3 (tanto cara al tecnico ai tempi del Genoa) è tutt'altro che un'invenzione dei giornali. Per questo è stato bloccato il passaggio immediato di Luca Caldirola al Cesena. Servono forze in più nel reparto arretrato, è ovvio. Posto che il trio titolare sarà senza dubbio la cerniera Samuel-Lucio-Ranocchia (a meno di colpi di scena nel futuro del brasiliano), quello che manca all'Inter oggi è una batteria di seconde linee di qualità. Ok, Chivu può essere riadattato da centrale. E poi? Lo stesso, giovane Caldirola è un punto di domanda. Cordoba è ormai al tramonto. Materazzi se  ne è andato.

    Ecco perché Branca sta sondando il mercato in cerca di un buon difensore. Piace Ogbonna, che però costa tanto. Troppo, diciamocelo. E allora? La sorpresa potrebbe arrivare da Catania. Pietro Lo Monaco sta valutando offerte per Matias Silvestre. La Lazio offre 4 milioni, gli etnei ne vogliono 7, l'Inter con 5-6 potrebbe sorprendere tutti.
    Perché puntare su Silvestre? Le ragioni sono più di una. Primo punto: stiamo parlando di un giocatore integro (compirà 27 anni a settembre) e subito pronto all'uso, al contario dell'acerbo Caldirola o di Ogbonna (tutto da verificare in serie A). Secondo aspetto: a Catania ha giocato sovente come perno della difesa a 3, anche se più nell'era Mihajlovic che nella scorsa stagione. Con ottimi risultati. Terza considerazione: è un giocatore in forte crescita e capace di farsi valere anche in area avversaria (ben 6 i gol nell'ultimo campionato). Ci fermiamo al quarto passo: è argentino e s'integrerebbe alla perfezione con i senatori del gruppo. Se infine aggiungiamo il fatto che il suo costo è modesto, capiremo perchè Silvestre potrebbe essere davvero un affare per i nerazzurri. Che con i soldi risparmiati potrebbero poi concentrarsi sul grande colpo in altri settori della rosa. 


    Altre Notizie