Calciomercato.com

  • VIDEO Ranieri: 'Crediamo allo scudetto'

    VIDEO Ranieri: 'Crediamo allo scudetto'

    Dopo il successo in Champions League sul Lille, l'Inter cerca i tre punti anche in campionato: domani a San Siro (dove i nerazzurri in questa stagione non hanno ancora segnato) arriva il Chievo
     
    In conferenza stamppa, alla vigilia del match, Claudio Ranieri spiega: "Lo scudetto? Ci credo anche io, è difficile, lo sappiamo ma è il bello del calcio, non mollare e vedere cosa succederà. da commentatore dicevo che Milan e Inter erano le più forti e avrebbero lottato per il titolo e lo credo ancora. Poi vedevo il Napoli e la Juventus, la Lazio, il Palermo anche hanno buoni giocatori e una buona rosa. Poi vincere o non vincere dipende da tantissime cose, ma noi dobbiamo riprenderci quel palcoscenico". 
     
    "Davanti rallentano e se ci mettiamo in moto ce la facciamo - ha aggiunto il tecnico capitolino -. Quando è arrivato il triplete tutto ha girato alla perfezione, tutto al punto giusto. Oggi non è così, ma le difficoltà mi esaltano ed esaltano anche la squadra che ha carattere, ed ora la sfida è riportare la squadra lassù, anche i giocatori vogliono dimostrare che non sono vecchi e appagati, la mentalità deve essere quella". 
     
    Sul Chievo: "Il Chievo fa sempre bene da quando lo conosco, un marchio di fabbrica: pressa, lotta, corre. Ha messo in difficoltà anche la Juve, mi aspetto una gara tirata fino in fondo".
     
    Sulla formazione: "Turnover? Non poi molto grande, non sono dell'avviso di farne poi così tanto. Qualcosina ci sarà domani, qualcosina mercoledì, strada facendo qualche giocatore girerà. Quelli più in forma, comunque, non sono orientato a toglierli. Pazzini? È tra quelli più in forma. Quindi giocherà? Chissà... Zarate? Si sta integrando molto bene e questo mi fa molto piacere, è giovane e vuole fare bene, ci sono tutti i presupposti perchè lui faccia un gran campionato".
     
    Infine, una battuta su Fabio Capello, che ha dichiarato che non allenerà mai l'Inter: "Capello ha detto che non allenerà mai l'Inter? Non sa cosa si perde". E su Del Piero: "L'addio di Del Piero? Evidentemente hanno pensato bene di farlo sapere adesso, avranno avuto le loro ragioni, non entro nel merito. Può dare tanto, so come si allena e che persona è".

    Altre Notizie