Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Ranieri: 'Gli allenatori? Uno tira l'altro, siamo in Italia...'

    VIDEO Inter, Ranieri: 'Gli allenatori? Uno tira l'altro, siamo in Italia...'

    Alla vigilia del match casalingo con il Novara, il tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri, parla in conferenza stampa.

     
    Sul ko di Roma e sulla settimana che lo ha seguito: "E' stata una settimana particolare per due motivi: per la partita di Roma e perché abbiamo potuto lavorare bene per tutta la settimana. Adesso dobbiamo lavorare sul campo. La partita di Roma la cancellerei totalmente perché come ha detto il presidente non siamo neanche scesi in campo; col Palermo è stata una partita pazza e siamo stati pazzi anche noi".
     
    Su Sneijder e Forlan, che tornano nella lista dei convocati: "Sneijder e Forlan stanno bene, il secondo l'ho convocato ma ancora non è al 100%. Sneijder ha fatto tutta la settimana con noi tranne il primo giorno, quindi sta bene".
     
    Sul suo futuro sulla panchina nerazzurra: "Cosa cambierà a giugno? Il mestiere dell'allenatore è questo, dobbiamo confermarci partita dopo partita. Si parlava di scudetto fino a qualche settimana fa; serve il giusto equilibrio. In Italia gli allenatori sono come le ciliegie, uno tira l'altro; ma io continuo a lavorare con la stessa determinazione di quando sono arrivato". 
     
    Su Moratti: "Il presidente ci ha fatto sentire le parole del primo tifoso dell'Inter, quindi sicuramente ci ha fatto piacere".  
     
    Sulla tattica: "L'utilizzo di moduli diversi? E' giusto provare un po' tutto, io non ho un solo sistema di gioco: abbiamo fatto il 4-4-2, il 4-2-3-1, il 4-3-1-2. Domani vedremo. Tutto può influire nelle scelte". 
     
    Su Gian Piero Gasperini: "Le parole di Gasperini? Da quello che ho capito è molto amareggiato, gli auguro di levarsi al più presto tutte le soddisfazioni che si merita".
     

    Altre Notizie