Calciomercato.com

  • Inter:| Ranieri guadagna punti

    Inter:| Ranieri guadagna punti

     

    Dentro alle lacrime e ai pensieri diClaudio Ranieri dopo il secondo gol dell'Inter, per capire come e quanto può cambiare il futuro dell'allenatore. Il successo col Chievo consente a Ranieri di giocarsi ovviamente l'approdo ai quarti di finale diChampions col Marsiglia ma, unito alla fiducia e alla stima di Moratti, potrebbe addirittura portare alla conferma del tecnico sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione. 

    Le possibilità non sono tante, ma ci sono degli obbiettivi, che, se raggiunti, possono spingere Moratti a rispettare il secondo anno di contratto con il tecnico romano. Due però le condizioni: o il raggiungimento del terzo posto in campionato o l'approdo in semifinale di Champions League. Tra l'altro, per ogni gradino importante raggiunto, Ranieri gode di bonus particolari inseriti nel contratto da 2 milioni di euro in questa stagione, che sale fino a quasi 3 milioni per il prossimo anno. Per esempio, il passaggio ai quarti di finale porterà la bellezza di 200 mila euro sul conto dell'allenatore romano.

    Ci sono altri scenari e altri particolari dietro a questa risurrezione di Ranieri. Per esempio, il prezioso lavoro diplomatico e di supporto nei contatti quotidiani con la società, del suo agente, l'avvocatoBozzo. Poi, emerge un altro particolare importante: il ruolo di Zanetti, che è riuscito, nei momenti di maggior crisi, a far girare tutto lo spogliatoio dalla parte del tecnico, quando magari qualcuno avrebbe spinto per l'esonero. E la fiducia del capitano è stata ripagata subito da Ranieri che lo ha sempre messo in campo, nonostante qualche pressione fuori e dentro il club.  

    Senza spingersi troppo avanti, con la potenziale conferma di Ranieri anche per la prossima stagione a certe condizioni, come abbiamo spiegato, si capisce comunque che Moratti voleva e vuole a tutti i costi finire il campionato con l'attuale allenatore. Pronto adesso, da attento motivatore, a rilanciare dall'inizio Cambiasso martedì per una grande prova d'orgoglio dell'argentino.

    Altre Notizie