Calciomercato.com

  • VIDEO Ranieri: 'Sneijder resta all'Inter'

    VIDEO Ranieri: 'Sneijder resta all'Inter'

     

    Ecco le parole di mister Ranieri a Sky dopo il ko interno della sua Inter con il Novara.

     

    Era rigore su Poli?

    Rigore c’è quando arbitro fischia.

     

    Terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

    Ogni partita ha una storia a se. Sapevamo che incontravamo una squadra che si sarebbe chiusa e sarebbe ripartita in contropiede. Avevamo un grosso possesso di palla, ma mi mancava la seconda punta. Pazzini non stava granchè bene in settimana. Milito faceva un gran lavoro, però dentro dovevamo mandare o Cambiasso o Poli. Nel secondo tempo abbiamo spinto, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Caracciolo ha fatto un gran gol in contropiede. Noi abbiamo preso poco la porta, mi pare sia il 13esimo palo della stagione. È un momento così, dobbiamo stare vicino a questi ragazzi.

     

    Sneijder e Forlan sono rientrati, ma la squadra non ha lucidità.

    Forlan ha giocato gli ultimi 20 minuti, quindi mettiamolo fuori. Sneijder è un campione, deve ritrovare il ritmo, dobbiamo ritrovare come servirlo, tutto questo non ci porta fluidità di gioco. Oggi abbiamo imperversato, però non abbiamo fatto gol.

     

    In Europa serve più qualità: qual è il sistema di gioco più adatto all’Inter di oggi?

    Ho fatto una ricerca da quando sono venuto: quando ho giocato con tre giocatori offensivi, abbiamo fatto 33 o 37 punti ed è segno che le cose vanno bene; quando ho giocato senza, ne ho fatti di meno. Questa è una squadra che deve giocare con tre uomini offensivi, il resto è noia.

     

    Thiago Motta: perché si manda via un giocatore così importante?

    Sarebbe andato via a giugno, erano tutti d’accordo, ma lui ha continuato e ha voluto andare via a tutti i costi. Bisogna chiederlo a lui il perché. Io ho insistito fino all’ultimo, ma non c’è stato nulla da fare, parlava tutti i giorni con me e con il Presidente. Credo che anche al Presidente Moratti non sia mai successa una cosa del genere.

     

    Il campo di San Siro?

    Non ne parlo perché mi sembra poco idoneo, i ragazzi non controllano la palla, scivolano…

     

    Zanetti è il più vecchio della squadra e sembra a suo agio nel prendere l’iniziativa.

    Non posso dire nulla a nessuno, sotto questo profilo. Sneijder ha fatto tutto quello che c’era da fare, le punte hanno avuto le loro palle gol, come si fa a rimproverare questi ragazzi? Dobbiamo stare sereni, non bisogna mollare mai, stiamo lì e continuiamo. Dobbiamo essere forti, non dobbiamo accampare scuse, rigore non rigore, campo non campo, abbiamo dimostrato che siamo usciti dalle sabbie mobili, dobbiamo continuare ad allenarci ed essere convinti che faremo bene.

     

    C’è il rischio che Sneijder possa andare in Russia?

    Proprio ieri gli ho chiesto se si sente importante e lui ha detto che sta bene qui. Oggi è stato un gran punto di riferimento.  

     

     

     

     

    Altre Notizie