Calciomercato.com

  • Inter, Ranieri:| 'Tocca a Sneijder e Forlan'

    Inter, Ranieri:| 'Tocca a Sneijder e Forlan'

    Alla vigilia di Inter-Genoa, gara valida per gli ottavi di finale di Tim Cup, Claudio Ranieri ha rilasciato un'intervista a Inter Channel. Ecco il testo integrale, così come pubblicato dal sito ufficiale dell'Inter.

    Come nella scorsa stagione, anche quest'anno l'Inter incontra il Genoa agli ottavi di Tim Cup. L'Inter ha intenzione di far combaciare anche il risultato?
    "Noi vogliamo fare bene, abbiamo intenzione di andare avanti. Cercheremo di interpretare bene la gara, per non discostarci dalla mentalità giusta che abbiamo trovato".
     
    Come si gestisce l'euforia post derby?

    "Questa è una squadra che nel passato ha dimostrato di saper gestire i momenti euforici e non solo, perché è una squadra che sa vincere e che vuole continuare a vincere. In questo campionato abbiamo dimostrato più volte che siamo stati capaci di rialzarci, adesso dobbiamo far vedere che sappiamo camminare e correre".
     
    Contro il Genoa domani si farà turn over?
     "Sì, perché ho dei giocatori - non solo quelli che giocano la domenica - che meritano tutti quanti di giocare. Do loro l'opportunità perché se lo meritano, però dobbiamo vincere".
     
    La gara di domani servirà anche per far mettere minuti nelle gambe a Sneijder e Forlan?
    "Ma certamente. L'ho detto, questi sono due giocatori che si devono inserire in questo gruppo, che è partito da zero, che ha perso, ha sofferto, si è rialzato, ha lottato, si è coeso. Loro, essendosi fatti male, non hanno vissuto tutto questo, se non marginalmente, e quindi devono rientrare in questa mentalità che piace a me. Per cui, se vogliono giocare, devono farlo con questa determinazione".
     
    Da domenica a domenica, quattro partite in otto giorni sullo stesso prato, sotto lo zero. Un avversario in più?
    "Ormai ci siamo abituati, ci copriremo bene. Questo è il calendario e io non sono uno che si mette a dire 'a perché, per come'. È così, bisogna farlo e noi giochiamo, punto e basta".


    Altre Notizie