Calciomercato.com

  • Inter, Ranocchia: 'Per il rinnovo siamo ai dettagli'

    Inter, Ranocchia: 'Per il rinnovo siamo ai dettagli'

    A Sky Sport ha parlato il difensore e capitano dell'Inter Andrea Ranocchia: "La vittoria col Cesena ci voleva, ci darà una spinta per affrontare le altre gare in modo diverso. Nel calcio è tutto complicato; in questo momento, al di là delle tragedie che fanno in giro, siamo primi nel girone di Europa League e a pochi punti dal terzo posto. Dobbiamo dare continuità di risultati".

    Sulle dimissioni di Moratti se hanno influito: "Influito no. Parliamo comunque di un presidente ultravincente che ha lasciato il suo incarico ma rimarrà vicino all'Inter, è stato la faccia vincente di questi colori".

    Sul gruppo: "E' importante che vada sempre dalla stessa parte per vincere. Ci stiamo provando, abbiamo il giusto mix di giovani ed esperti, un gruppo intelligente. Mi reputo un esperto di questo ambiente e qualche consiglio ai giovani e ai nuovi arrivati lo do".

    Sulle proprie prestazioni: "Sono molto autocritico, mi impunto anche sui piccoli errori anche se faccio una bella partita. Nella mia carriera ho imparato che non va bene partire bene e arrivare male, ma bisogna fare bene tutto l'anno, non subire gol è la base dei successi. Abbiamo avuto due intoppi ma nell'arco di un'annata ci stanno. Ora proseguiamo sulla strada intrapresa nelle ultime due gare dove non abbiamo preso gol".

    Sulla Sampdoria: "Non sono sorpreso, Sinisa Mihajlovic è un bravo allenatore e hanno un gruppo forte. Sarà difficile, dobbiamo recuperare energie e serve mentalità da grande squadra, deve essere la Samp ad avere paura di noi".

    Su Palacio: "Corre come un matto, dà una mano a noi difensori perché pressa tutti. Per noi è fondamentale, anche se magari non è al meglio per quel problema fisico".

    Sul rinnovo: "A breve, abbiamo fatto tutto; mancano solo questioni burocratiche".
     

    Altre Notizie