Calciomercato.com

  • Inter, Ranocchia:| 'Senza aiuto mi sarei perso'

    Inter, Ranocchia:| 'Senza aiuto mi sarei perso'

     

    Andrea Ranochia, difensore dell'Inter, parla al canale tematico nerazzurro: "Chi mi è stato vicino nei momenti difficili della scorsa stagione? Beh, la ragazza, gli amici, la famiglia. Fossi stato solo e non avessi avuto queste persone intorno devo dire che non so se sarei riuscito a riprendermi. Nella testa è successo di tutto, non capivo molte scelte, non capivo perché tante cose in campo non mi riuscivano come prima. Il cervello fa brutti scherzi. Ma l'unico modo che avevo per uscire da quella situazione è allenarmi, col fisico e col cervello". 
     
    A Inter Channel, Ranocchia poi parla di Stramaccioni: "Quando è arrivato non ero in grado di dare una mano alla squadra, quindi si è affidato ai più esperti. Adesso mi sta dando fiducia. I compagni? Tutti hanno avuto una parola di conforto, poi Stankovic mi scriveva messaggi. E' una persona straordinaria, mi parlava, è stato bravissimo. Ma anche Materazzi si faceva sentire spesso, come Chivu...". 
     
    "Dopo l'errore di Bologna non ho mangiato per tre settimane e mezzo - aggiunge il difensore umbro, classe 1988 -. Ma adesso guardo il mondo in prospettiva differente, e i commenti di chi mi sta accanto se non fanno parte della squadra li ritengo anche un po' fuori luogo perché chi non ha giocato a calcio non sa come vanno le cose. Leggo spesso giudizi completamente errati su di me ma anche sui miei compagni". 
     
     

    Altre Notizie