Calciomercato.com

  • Inter, riecco Chivu:| 'Grazie per avermi aspettato'

    Inter, riecco Chivu:| 'Grazie per avermi aspettato'

    Cristian Chivu, alla vigilia di Inter-Hellas Verona, si racconta ai microfoni del canale tematico nerazzurro. La sua voglia di ritrovare il campo, le difficoltà affrontate in questi mesi, il rapporto con i compagni, il campionato e - ovviamente - la Tim Cup: "Dopo aver fatto il primo intervento il fastidio c'era ancora - spiega a Inter Channel -, quindi abbiamo fatto anche il secondo. Non sono stati quattro mesi facili ma li ho superati, la Società, i compagni, tutti mi hanno aiutato molto. La voglia non è mai mancata, ora non vedo l'ora di scendere in campo".

    "Le qualità di questo gruppo - prosegue il giocatore nel parlare della sua Inter - sono sconfinate: ci sono giocatori con esperienza, che possono decidere da soli una partita, e ci sono anche giocatori pronti a fare il salto di qualità. Insomma, possiamo lottare per lo scudetto. Alla fine il fatto che ci sia stato un po' di calo ci sta, è anche normale: non dimentichiamoci che giocare il giovedì e poi la domenica non è semplice, si sente, pesa, tenendo conto anche delle trasferte lontane che abbiamo fatto. La Juve? Noi cercheremo di vincere le nostre partite e di approfittare se ci sarà un calo da parte loro. Potrebbero avere un calo, non ci sarebbe nulla di strano, del resto si pagano le partite importanti che si giocano in Champions...".

    Con Cristian si parla anche del rapporto con Andrea Stramaccioni: "È un rapporto bellissimo quello col mister, parliamo spesso. Bellissimo è in generale tutto il nostro gruppo. Ora mi auguro che anche Stankovic dopo la sosta possa rientrare con noi. Abbiamo fatto il processo riabilitativo insieme, ci siamo aiutati tanto".

    Il pensiero passa poi alla Tim Cup: "Domani ci aspetta una partita importante, da vincere. Abbiamo la fortuna di giocare in casa, vogliamo passare il turno".

    Altre Notizie