Calciomercato.com

  • Icardi, serve la Champions per tenerlo
Icardi, serve la Champions per tenerlo

Icardi, serve la Champions per tenerlo

  • Emanuele Tramacere
L'Inter ha ritrovato Mauro Icardi. Le due sconfitte subite contro la Juventus in Coppa Italia e il derby contro il Milan, in cui l'attaccante argentino non è stato scelto nell'11 iniziale, si sono rivelate due boomerang nei risultati. Roberto Mancini se ne è accorto e ha scelto di ridisegnare la squadra contro il Chievo Verona per rimettere Maurito al centro dell'attacco. 

50 GOL IN SERIE A - Mercoledì sera contro il Chievo è arrivato il 50esimo gol in Serie A in sole 109 presenze. Un vero e proprio record per una punta di soli 23 anni. Gli occhi di mezza Europa sono su di lui e infatti l'Inter ha rifiutato due offerte da 30 milioni di euro nel corso dell'ultima sessione invernale da parte di Manchester United e Wolfsburg.

SENZA LA CHAMPIONS SI VENDE - Il presidente Erick Thohir punta tanto su Icardi per il futuro del club. Per il raggiungimento di un piazzamento in Champions League saranno necessari i suoi gol e un maggiore coinvolgimento nel gioco espresso dal resto della squadra, un obiettivo fondamentale anche e soprattutto per il destino di Icardi. Perchè se è vero che l'Inter sta continuando a scommettere su di lui, nel corso della prossima estate senza gli introiti della Champions League sarà in ogni caso costretta a metterlo sul mercato per compensare, con la sua cessione, ai mancati introiti.

Altre Notizie