Calciomercato.com

  • Inter, rimpianto Firmino: Premier vicina

    Inter, rimpianto Firmino: Premier vicina

    A Londra si è giocata l'amichevole tra Brasile e Cile: a deciderla è stato Roberto Firmino, autore del gol che ha fissato il punteggio sull'1-0. Proprio il trequartista dell'Hoffenheim è stato a lungo seguito dall'Inter, ma il suo futuro sarà quasi certamente in Premier League.

    PARTITA TIRATA - Brasile e Cile hanno dato vita a un match dal ritmo elevatop, seppur si trattasse solo di un'amichevole: gli uomini di Dunga hanno faticato a lungo contro Mati Fernandez e compagni, sbloccandola solo al 72' con la prodezza di Firmino (in nazionale ha debuttato solo lo scorso novembre, contro la Turchia in amichevole), servisto da Danilo. La partita è stata caratterizzata da molti interventi duri, tra i quali spicca quello del centrocampista dell'Inter Gary Medel su Neymar (LEGGI QUI). Nel Cile ha giocato Arturo Vidal, uscito solo nel finale.

    FUTURO IN PREMIER - Roberto Firmino è stato tra i migliori in campo: questa è l'ennesima stagione positiva del trequartista classe '91, arrivato al suo quarto anno consecutivo in Bundesliga nelle fila dell'Hoffenheim, ancora in lotta per qualificarsi alla prossima Europa League. Numeri importati per Firmino, arrivato a quota 46 reti in 144 partite da quando gioca in Germania: già sei le reti fino ad ora, che rappresentano solo una parte del vasto repertorio di questo ragazzo, capace di regalare numerosi assist per i compagni, agendo sia dietro l'attaccante centrale che come seconda punta. L'Inter lo ha seguito a lungo, ma il suo futuro sarà in Premier League. Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, l'Arsenal è pronta a sborsare ben 30 milioni di euro per il suo cartellino: a queste cifre la gara è persa sul nascere.

     

    Altre Notizie