Calciomercato.com

  • Inter, ritorno di fiamma per Candreva

    Inter, ritorno di fiamma per Candreva

    • Pasquale Guarro
    L'Inter non molla la presa per Antonio Candreva, la pista che conduce all'esterno della Lazio rimane apertissima e i prossimi giorni potrebbero regalare importanti novità. Ad augurarselo è soprattutto il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, primo sponsor del giocatore della Nazionale e tecnico che sta vivendo questa nuova fase del club col recente passaggio di proprietà con attenzione ma anche con qualche preoccupazione, in particolare per quanto concerne le strategie di mercato.

    RITROVATA SINTONIA - Tuttavia, secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com, i vertici dell'Inter hanno apprezzato la linea diplomatica scelta da Mancini nel corso della conferenza stampa di ieri nel ritiro di Riscone di Brunico, a sottolineare la volontà di non alimentare un clima di inquietudine e di remare nella stessa direzione. La società ha apprezzato e per dare un segnale tangibile di stima reciproca, dopo aver bocciato l'arrivo di Yaya Touré e di Zabaleta, vuole mettere a disposizione del suo allenatore almeno uno degli obiettivi di mercato indicati tempo fa e tutti gli indizi portano a Candreva.

    CANDREVA, NIENTE NAPOLI - L'esterno classe '87 è stato fino a poche ore fa un obiettivo concreto del Napoli, il club che più di altri si è avvicinato alle richieste di Lotito (25 milioni di euro), ma l'intesa tra De Laurentiis e il calciatore non è mai arrivato e questo sta aprendo "nuovi" scenari di mercato. L'Inter ha da tempo l'accordo di massima e il gradimento di Candreva, ma manca quello con la Lazio, ben sapendo che arrivare ad un punto d'incontro con Lotito sia sempre molto complicato. Ad oggi, i nerazzurri non si sono mai spinti oltre i 20 milioni di euro, bonus compresi, il presidente biancoceleste, dopo essersi ripetutamente confrontato anche con l'agente del giocatore, non ha mai arretrato di un centimetro. Ma l'Inter non molla ed è pronta ad uno sforzo per accontentare Mancini e regalargli Candreva. Ancora nulla di concreto ma la trattativa può riaprirsi da un momento all'altro.

    Altre Notizie