Calciomercato.com

  • Inter: ritorno di fiamma per Meunier

    Inter: ritorno di fiamma per Meunier

    In occasione dell'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio il presidente Erick Thohir ha confermato che, nonostante una campagna estiva piuttosto movimentata, l'Inter è pronta ad intervenire sul mercato anche a gennaio. La rosa a disposizione di Roberto Mancini andrà soprattutto snellita di quegli elementi che non rientrano nel progetto del tecnico jesino e la cui fuoriuscita consenta al club nerazzurro di mantenere intatti i delicati equilibri finanziari che hanno contaddistino le ultime mosse del ds Piero Ausilio.

    TENTAZIONE NAPOLI - Giocatori giovani con esperienza internazionale alle spalle e a costi non esorbitanti: sono queste le condizioni essenziali per qualsiasi profilo venga monitorato dalla squadra mercato nerazzurra e tra questi c'è anche il difensore classe '91 del Club Brugge Thomas Meunier, calciatore che sembra avere un legame particolare con la Serie A. Avversario del Torino nell'Europa League della passata stagione, del Napoli in quella attualmente in corso e a lungo obiettivo di mercato di De Laurentiis l'anno scorso, prima che la formazione belga lo blindasse col rinnovo fino a giugno 2020. Nato come esterno offensivo di fascia destra, Meunier è oggi uno dei migliori terzini del calcio belga: fisico da centrale (è alto 190 cm), ottimo per senso della posizione e marcatura e altrettanto abile in fase di spinta, dove evidenzia anche una grande precisione nei cross per i compagni.

    LA BUGIA DI AUSILIO - Dei suoi recenti progressi si è accorto anche il ct del Belgio Wilmots, che lo escluse un po' a sorpresa dalle convocazioni per l'ultimo Mondiale ma che è tornato a contare sul giocatore del Club Brugge nei recenti impegni di qualificazione agli Europei e punterà anche su di lui in Francia tra qualche. Secondo il quotidiano del suo paese Le Capitale, l'Inter gli ha messo gli occhi addosso da diverso tempo e continua a farlo seguire, a dispetto della smentita di qualche mese fa di Ausilio (che definì il ragazzo non al livello dell'Inter, ndr) ricevendo la replica stizzita dell'agente di Meunier proprio ai nostri microfoni (leggi QUI). Il ragazzo vuole giocare in un campionato più importante e sulle sue tracce ci sono anche diverse formazioni di Bundesliga.

    Altre Notizie