Calciomercato.com

  • Inter rivoluzione sulle fasce: fra Dodò, Nagatomo e D'Ambrosio uno e' di troppo

    Inter rivoluzione sulle fasce: fra Dodò, Nagatomo e D'Ambrosio uno e' di troppo

    L’Inter è pronta ad un piccola rivoluzione sulle fasce. Mancini vuole completezza in ogni reparto e per ogni ruolo ha chiesto ad Erick Thohir di avere a disposizione almeno due elementi. Per questo nel computo degli 8/9 acquisti chiesti dal tecnico jesino vanno considerati almeno 2 esterni difensivi.
     
    JONATHAN E CAMPAGNARO ADDIO - L’addio di Jonathan e Campagnaro, arrivati alla naturale scadenza di contratto, è annunciato da tempo e per questo motivo il ds Piero Ausilio si sta muovendo alla ricerca di un esterno basso di fascia destra. La duttilità di Santon, tuttavia, puó garantire ampio margine di manovra anche sull’out mancino.
     
    D’AMBROSIO INCEDIBILE, PER ORA - Anche Danilo D’Ambrosio rappresenterebbe una grande alternativa per entrambe le fasce, ma secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l’esterno napoletano è uno dei giocatori più richiesti della rosa nerazzurra. Club di Bundesliga, con lo Schalke 04 in prima fila, ma anche di Premier League, con l’Everton che si è informato con il suo entourage, sono pronte a negoziare con l’Inter che, al momento ritiene il giocatore incedibile. Ma la necessitá di fare cassa e la possibilità di un’affare che faccia segnare una buona plusvalenza a bilancio porterebbe Erick Thohir a riconsiderare la propria posizione.
     
    NAGATOMO NON HA MERCATO - Netta, per l’Inter è anche la posizione che riguarda Yuto Nagatomo. Il terzino giapponese il cui contratto è in scadenza a giugno 2016, è stato messo sul mercato dal club. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, finora, tutte le squadre a cui è stato proposto, soprattutto in Bundesliga, hanno rifiutato l’offerta. Il giocatore non interessa per un doppio motivo: il primo è legato all’integrità fisica su cui ci sono ancora molti dubbi; il secondo è la richiesta di ingaggio, che supera i 3 milioni annui, e che sfora i budget della maggioranza dei club potenzialmente interessati.
     
    DODÓ VERSO IL BRASILE - Il maggiore indiziato a salutare appiano gentile diventa quindi il brasiliano Dodó il cui riscatto obbligatorio è giá scattato ma che sará pagato in tre rate da 3 milioni a partire dal 2018. Un totale di 9 milioni da cui l’Inter vuole provare a rientrare con una valorizzazione in patria. Su Dodó, come appreso da Calciomercato.com c’è l’interesse di tante squadre brasiliane pronte ad accollarsi lo stipendio per un prestito annuale.
     
    DA ZUKANOVIC A SALA FINO AL SOGNO DARMIAN - Con tre/quattro terzini in partenza saranno perció almeno 2 gli esterni in entrata. Con il Chievo c’è già una base di accordo per il bosniaco classe ’87 Ervin Zukanovic, ma il vero sogno di Roberto Mancini resta il terzino scuola Milan oggi al Torino Matteo Darmian. Cairo chiede tanto, così come l’Olympiacos per Masuaku e il Cruzeiro per Mayke. Ecco perció che con Santon e D’Ambrosio titolari potrebbe essere Jacopo Sala, classe ’91 del Verona il giusto rinforzo con Zukanovic per completare la rosa.


    Emanuele Tramacere
    @TramacEma

     

    Altre Notizie