Calciomercato.com

  • Inter, Rolando bloccato dagli argentini

    Inter, Rolando bloccato dagli argentini

    Un colpo in difesa per potersi permettere una chiusura di mercato concentrata sulle occasioni. L'Inter di Erick Thohir sta cercando fortemente di garantire al proprio allenatore, Walter Mazzarri, una rosa adeguata e corrispondente ai suoi desideri. Se l'ultimo colpo low cost e last minute sarà senza alcun indugio nel reparto d'attacco, in difese l'obiettivo unico rimane il rientro in nerazzurro del portoghese Rolando.

    ACCORDO CON IL PORTO - Dopo un periodo di grande nervosismo legato principalmente al mancato riscatto fissato a 7 milioni al termine della passata stagione e ai rapporti sempre più tesi fra il giocatore e la presidenza del club, sono ricominciati i contatti tra i due club. L'accordo è vicino, per una cifra fra i 3,5 e i 3,7 milioni di euro.

    GLI ARGENTINI BLOCCANO L'AFFARE - Prima dell'ok definitivo, tuttavia, l'Inter deve sistemare almeno due operazioni in uscita che stanno, a conti fatti, bloccando l'affare. Due centrali difensivi, argentini, che non riescono a trovare la giusta collocazione sul mercato. Il primo nome, quello più importante a livello di ingaggio, è quello di Hugo Campagnaro. Il nazionale argentino piace a GenoaSampdoriaParma e alcuni club esteri, ma spetterà proprio a lui la decisione sulla destinazione futura. Più complicato, soprattutto per l'ingaggio percepito e le due deludenti stagioni appena concluse, trovare una destinazione plausibile per Matias Silvestre. L'altro centrale argentino ha infatti ancora un anno di contratto a 1,1 milioni di euro a stagione con i nerazzurri e i sondaggi di PalermoGenoa Besiktas si sono scontrati con la volontà di non perdere (al massimo spalmare su più anni) quel milione di stipendio che dovrebbe percepire dai nerazzurri. Rolando è sempre più vicino ai nerazzurri, Campagnaro e Silvestre permettendo.

    Altre Notizie