Calciomercato.com

  • Inter-Roma: Silvestre per Pjanic?
Inter-Roma: Silvestre per Pjanic?

Inter-Roma: Silvestre per Pjanic?

Non sempre le ciambelle escono con il buco. Prendendo spunto da questo proverbio parliamo del calciomercato dell'Inter che in estate ha dovuto rinforzare in maniera massiccia la squadra. Rifondazione totale con la partenza di ex senatori come Maicon e Julio Cesar, due del Triplete mica scherzi. Branca questa volta ha fatto un buon lavoro, sono arrivati giocatori importanti per il gioco di Stramaccioni e in più è stata vinta la scommessa Cassano. Il fantasista barese ha già segnato cinque gol in campionato, non era mai partito così forte.

L'Inter al momento sembra aver sbagliato solo un acquisto nella sessione di calciomercato estivo. Stiamo parlando di Matias Silvestre, difensore argentino classe '84 prelevato dal Palermo con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro e riscatto obbligatorio a quota 8 milioni di euro. Dopo il match contro la Roma perso per tre a uno, Stramaccioni decide di puntare su Juan Jesus che inizia a giocare da fenomeno vero e toglie il posto definitivamente al calciatore argentino. Ora per Silvestre è dura risalire posizioni. Per questo la società si guarda in giro. Silvestre piace a molti club italiani.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, l'Inter starebbe guardando in casa Roma. Il motivo? Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco dei giallorossi, classe '90, arrivato nella scorsa finestra di calciomercato, è un giocatore che piace tantissimo a Stramaccioni. Lui vuole giocare da regista, Zeman lo ritiene un interno. La conclusione è che Pjanic sta giocando male, malissimo. L'Inter vorrebbe prenderlo e piazzarlo al centro della mediana nerazzurra, il club di Corso Vittorio Emanuele aveva puntato su Pjanic già ai tempi del Lione. E allora ecco spuntare l'idea Silvestre. L'argentino potrebbe andare a rinforzare la difesa giallorossa, il bosniaco aumenterebbe la qualità del centrocampo nerazzurro.

Uno scambio non alla pari perché Pjanic è costato di più ed è sei anni più giovane del difensore sudamericano. Ma l'Inter non dovrebbe sborsare tanti soldi visto che il valore del cartellino di Pjanic si sta abbassando notevolmente. Su Pjanic ci sono club inglesi e spagnoli, ma il ragazzo non vuole andare via dall'Italia senza aver espresso il proprio talento (enorme talento). Uno scambio che potrebbe prendere forma anche durante il calciomercato di gennaio magari con un prestito di entrambi i giocatori. In questo modo la Roma avrebbe un giocatore motivato in più in difesa e uno scontento in meno in rosa, l'Inter potrebbe finalmente schierare quel regista che manca tanto a Stramaccioni.

Altre Notizie