Calciomercato.com

  • Inter, Sabatini vola in Cina da Suning: missione Alex Teixeira ed extra budget

    Inter, Sabatini vola in Cina da Suning: missione Alex Teixeira ed extra budget

    • Emanuele Tramacere
    Messa alle spalle la sofferta vittoria in Coppa Italia contro il Pordenone, l'Inter torna a concentrarsi sul campionato. Luciano Spalletti torna al lavoro ad Appiano Gentile con qualche certezza in più, anche se non positiva, sulla profondità della rosa a disposizione. Le riserve messe in campo contro i Ramarri si sono rivelate non all'altezza dei titolari e anche su questo dovrà lavorare sia l'allenatore nerazzurro che la società.

    SABATINI IN CINA - Proprio in quest'ottica va inteso il viaggio che il responsabile dell'area sport di Suning, Walter Sabatini, intraprenderà nei prossimi giorni con direzione Cina. Il programma prevede un incontro con il patron Zhang Jindong con cui parlare sia di Inter che del Jiangsu Suning.

    DUE MISSIONI - In ottica nerazzurra sono due le missioni che Sabatini dovrà provare a completare. La prima riguarda uno dei due brasiliani del Jaingsu Suning da regalare in prestito a Spalletti. Difficilissimo sbloccare l'affare Ramires, più semplice portare in Italia il trequartista Alex Teixeira che è di fatto ai margini del progetto tecnico di Fabio Capello (il cui contratto però dovrà essere rinnovato). La seconda, invece, porterà Sabatini a chiedere un extra-budget a Suning per provare a rafforzare ulteriormente la rosa con un colpo anche oneroso. L'obiettivo dichiarato è Javier Pastore del PSG, ma non è escluso che l'esborso possa essere spostato in difesa.

    Altre Notizie