Calciomercato.com

  • Inter, Sampaoli sogna Medel: 'Magari arrivasse...'
Inter, Sampaoli sogna Medel: 'Magari arrivasse...'

Inter, Sampaoli sogna Medel: 'Magari arrivasse...'

Jorge Sampaoli, nella conferenza stampa di vigilia alla sfida con il Villareal, ha parlato di Gary Medel. Nei giorni scorsi si era vociferato di un presunto interesse del Siviglia proprio per il centrocampista dell'Inter, tuttavia i rumors provenienti dalla Spagna  erano stati smentiti dalle parti di Appiano Gentile. Adesso è lo stesso tecnico del Siviglia ad augurarsi l'arrivo del Pitbull: "Magari arrivasse Medel - ha esordito Sampaoli - anche se al momento è difficile perchè abbiamo tutti i posti da extracomunitari coperti. Tuttavia se ci fosse la minima possibilità di fare l'operazione, io sarei il primo a volerlo". 

PRONTA L'OFFERTA - Insomma, Sampaoli si è fatto avanti con questa sorta di dichiarazione d'amore per il giocatore cileno. Nonostante la situazione apparentemente complicata, dalla Spagna fanno sapere che il Siviglia è pronto a tentare l'assalto, magari proprio nelle ultime ore di mercato: la squadra di Sampaoli è disposta ad aumentare l'offerta precedente di otto milioni di euro, arrivando fino a dieci, andando incontro alla pretesa dei 12 milioni chiesti dai nerazzurri.

LA STRATEGIA - Per quanto riguarda il nodo-extracomunitario: in questo senso il Siviglia potrebbe avvalersi della cittadinanza della moglie di di Medel, Cristina Morales, originaria di Granada. Ciò permetterebbe al cileno di giocare con il doppio passaporto, così come avviene per l'argentino Gabriel Mercado. 

Altre Notizie